Come forzare il riavvio di iPhone 8 e iPhone 8 Plus

146
0
CONDIVIDI

Apple, sui nuovi iPhone, ha (nuovamente) cambiato la combinazione di tasti necessaria a riavviarlie forzatamente. Fino all’iPhone 7 e iPhone 7 Plus era sufficiente tenere premuti il pulsante di sblocco e l’home button finché non fosse apparso il logo Apple. Questo processo è cambiato con gli iPhone 7 che hanno introdotto la combinazione tra il pulsante di sblocco e quello per abbassare il volume.

COME RIAVVIARE IPHONE 8

Se hai tentato di riavviare il nuovo iPhone con questa combinazione probabilmente hai già capito che adesso è dedicata alla funzione di SOS d’emergenza: a seconda delle impostazioni lo smartphone potrebbe suonare un’allarme e addirittura chiamare un numero d’emergenza. Quindi come fare? Da semplice combinazione, adesso, è necessario premere i tasti in sequenza, come se stessimo giocando al buon vecchio Dance Dance Revolution:

  1. Premere e rilasciare il tasto per alzare il volume.
  2. Premere e rilascaire il tasto per abbassare il volume.
  3. Premere e mantere premuto il pulsante di sblocco finché non appare il logo Apple.

Quindi la prossima volta che il tuo iPhone rallenta o si blocca ricordati che con il vecchio sistema farai solo ulteriori danni. Non è un sistema semplice ma vedrai che dopo qualche tentativo funziona.