Cerca
Close this search box.

Fujifilm Instax Square SQ6 nuova fotocamera istantanea in formato quadrato

Fujifilm Instax Square SQ6 nuova fotocamera istantanea in formato quadrato

Condividi articolo su

Fujifilm aggiusta il tiro e lancia una nuova fotocamera istantanea in formato quadrato. La Fujifilm Instax Square SQ6 infatti andrà ad affiancare l’attuale Square SQ10, fotocamera ibrida dal prezzo non proprio accessibile. Nonostante la SQ10 sia la fotocamera istantanea definitiva, o quasi, la fascia di prezzo in cui è stata posta (dovuta ovviamente alla tecnologia che implementa) non le ha giovato granché. Sulla base di questo, Fujifilm ha deciso di alleggerire il comparto tecnico (togliendo la parte digitale) e di lanciare la nuova Square SQ6: fotocamera istantanea tradizionale, scatta e sviluppa, in linea con quelli che sono i prezzi e le caratteristiche delle altre Instax.

FUJIFILM SQ6

La Square SQ6 eredita tutta l’esperienza che Fuji ha accumulato con le Mini e la Wide, offre infatti tutte le modalità di scatto automatiche come quella Macro e sulla parte frontale dell’obiettivo incorpora un piccolo specchio per i selfie. Offre inoltre le funzioni low/high-key per un maggior controllo sull’esposizione e, a proposito, permette di scattare immagini in doppia esposizione! La fotocamera è dotata anche di flash, a lui Fuji dedica tre filtri colorati per caratterizzare ogni scatto come preferiamo.

https://www.youtube.com/watch?v=iLyM4WCg-os

Dal punto di vista estetico mantine invece la linea della SQ10, design “pop” semplice ma molto elegante, diversificato in tre colori: Blush Gold, Blush White e Graphite Grey. Con l’abbandono del sensore digitale guadagna il tipico mirino galileiano, quindi guardandoci attraverso non vedremo più l’anteprima della foto, come sulla SQ10, ma la semplice realtà. Attenzione all’errore di parallasse!

La fotocamera sarà lanciata sul mercato a partire dal 25 maggio 2018, nel frattempo la trovi in preordine sul nostro sito. Prenota subito il colore che preferisci!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda