Il nuovo obiettivo Pentax della serie Star nuova gen.

120
0

Pentax ha lanciato HD PENTAX-DA 16-50mm F2.8ED PLM AW. Progettato come uno degli obiettivi della serie star di nuova gen. in formato APS-C.

CARATTERISTICHE

HD PENTAX-DA 16-50mm F2.8ED PLM AW è stato progettato per fornire una migliore qualità dell’immagine e un funzionamento autofocus ad alta velocità e ad alta precisione. Incorporando le ultime tecnologie di progettazione ottiche, l’obiettivo è stato completamente riprogettato per assicurare immagini ad alta risoluzione e ad alto contrasto anche alla massima apertura.

Questo obiettivo offre prestazioni d’immagine notevolmente migliorate. Incorpora anche un PLM (Pulse Motor) per la prima volta in un obiettivo ad ampia apertura, per assicurare un funzionamento autofocus ad alta velocità e basso rumore.

Grazie ad un elemento ottico in vetro ED (Extra-low Dispersion) e due elementi ottici in vetro asferico ED (Extra-low Dispersion), questo obiettivo riduce efficacemente l’aberrazione cromatica al minimo sull’intera gamma dello zoom.

insieme al rivestimento multistrato HD Coating di alta qualità, il quale riduce la rifrazione media nello spettro dei raggi visibili a meno del 50% rispetto ai rivestimenti multistrato convenzionali, riduce efficacemente il flare e le immagini fantasma anche in condizioni di illuminazione impegnative come il controluce.

FUNZIONALITÀ

  • Funzionamento della ghiera di messa a fuoco manuale fluida
  • Diaframma circolare a nove lamelle per produrre un effetto bokeh
  • Sistema Quick-Shift Focus
  • Rivestimento SP (Super Protect)