Instagram – Come Condividere più Immagini in un Singolo Post

1167
0

Avete saputo la novità? Da adesso su Instagram è possibile caricare fino a dieci immagini, e video, in un singolo post! Il concetto è simile alle già esistenti Storie, ma i vostri follower potranno navigare liberamente fra le varie immagini senza limiti di tempo.

COME FARE

Creare un post multi-immagine è molto semplicissimo:

  1. Nella schermata principale basta premere il pulsante per creare un nuovo post.
  2. Selezionate la prima immagine che volete mostrare.
  3. Adesso premete sull’opzione Seleziona più elementi (la prima a destra nel riquadro delle anteprime).
  4. Continuate a scegliere le immagini e i video da caricare nel post, l’ordine con cui selezionate determinerà l’ordine con cui verranno visualizzate.
  5. Premete su Avanti e vi ritroverete nella classica schermata d ritocco, qui potete modicare ogni immagine singolarmente oppure applicare a tutto il post lo stesso filtro.
  6. Premete nuovamente su Avanti e vi ritroverete nella schermata di condivisione, qui potete inserire la didascalia e ultimare le modifiche al post.
  7. Premete su Condividi una volta fatto.

I FOLLOWER

Nella schermata principale dei vostri follower verrà mostrata la prima immagine con dei puntini blu sotto di essa, ogni puntino rappresenta un’immagine del post. Nel vostro profilo invece, con la visualizzazione a griglia, verrà mostrata l’anteprima della prima immagine con l’icona della selezione multipla in sovrimpressione; per visualizzare il resto delle immagini basta premere sull’anteprima e scorrere sulle foto.

Purtoppo al momento né su Android né su iPhone è possibile impostare le immagini sul loro rapporto originale, infatti tutte le foto e i video che inseriremo nel post verranno impostate nel tradizionale rapporto 4:4 (quello quadrato).