Cerca
Close this search box.

Iphone 12 Pro Max Decisamente ottimo

Condividi articolo su

Innanzitutto c’è da dire che ci sono delle belle differenze dal modello precedente, iniziando dalle dimensioni, ma quella più rilevante nell’Iphone 12 Pro Max è che la fotocamera principale (quella in basso) è più grande e ha il sensore stabilizzato. Le altre due lenti sono identiche ma stabilizzate con la sola differenza che il teleobbiettivo è un 65mm.

ESPERIENZA FOTOGRAFICA NOTTURNA

È stata molto buona, grazie al piccolo sensore e all’HDR, il lavoro computazionale di Iphone 12 Pro Max è mastodontico ma regala delle foto veramente belle (se non sono viste con l’occhio professionale).

Il grandangolo e il teleobbiettivo hanno fatto delle grandi migliorie, ora il grandangolo è utilizzabile, a differenza del modello precedente, di notte infatti, con questo Iphone 12 Pro Max si riescono a fare foto con il grandangolo e ti porti a casa un risultato non incredibile ma buono.

Il teleobbiettivo night mode è una bomba, rende abbastanza bene per fare foto da mettere su Instagram.

Ma la vera regina della notte tra le tre fotocamere è quella principale, con questa ti porti a casa degli ottimi risultati.

Sul lato video ci sono un pò di migliorie, il Dolby vision aiuta molto. Di notte Iphone 12 Pro Max patisce ma permette di portare comunque a casa il risultato, nel senso che si è passati ad un’apertura 1.6 che aiuta il sensore sulla fotocamera principale. Siamo quindi di fronte ad un upgrade, sempre guardandolo però con occhi non professionali ma con occhi di chi vuole raccontare il Momento o metterlo su Instagram.

DI GIORNO

Di giorno è tutta un’altra storia, e le migliorie eccome se ci sono state. Il sensore principale di Iphone 12 Pro Max restituisce una qualità incredibile, e il tele a 65mm da uno stacco molto interessante.

I risultati con la camera principale sono pazzeschi, fa delle foto veramente pazzesche, anche viste su un iMac in 5K rendono benissimo.

L’aspetto fotografico è veramente divertente, il teleobbiettivo a 65mm è una figata, non solo per la parte ritrattistica ma anche per avvicinarsi ancora di più al soggetto con una qualità impressionante e una nitidezza ottima.

Questo Iphone ti fa venire voglia di scattare, è sempre pronto, la prontezza di scatto è sbalorditiva, premi il tasto e la foto è quella, non c’è un minimo di ritardo e sembra di avere una macchina fotografica in mano a livello di reattività piuttosto che un telefono.

Inoltre, grande novità e veramente eccitante è la possibilità di scattare le foto in RAW, cosa che rivoluziona assolutamente la fotografia da smartphone.

DIFETTI

Unici due difetti:

  • In night mode l’HDR patisce, crea un contrasto fortissimo nelle zone di luce e ombra che rende la foto troppo nitida
  • Durante il giorno l’HDR rende il file un pò troppo omogeneo

DOLBY VISION

Presto final cut lo potrà supportare, ma per vedere quello che è il Dolby vision veramente serve un monitor di un certo tipo che costa veramente tanto. Tuttavia il file si può vedere convertendolo in SDR o convertendolo in HDR10

Guarda il video recensione completo sul canale di Simone Cioè.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda