IPhone 7 Plus – Come Utilizzare la Seconda Fotocamera

1702
0

La differenza fra l’Apple iPhone 7 e l’Apple iPhone 7 Plus non è la dimensione, è la fotocamera! Il Plus è fornito di due fotocamere da 12 MegaPixel che catturano due differenti versioni della stessa foto! Questo perché ogni fotocamera è equipaggiata con obiettivi differenti, un grandangolo 28mm f/1.8 e un medio 56mm f/2.8.

CAMBIARE FOTOCAMERA SULL’IPHONE 7 PLUS

Quindi come si usa la seconda fotocamera sull’iPhone 7 Plus? Se avete già utilizzato l’applicazione fotocamera dello smartphone avrete sicuramente utilizzato (senza saperlo) la seconda fotocamera. Per selezionare la seconda fotocamera, quella dotata del 56mm f/2.8, non dobbiamo far altro che aprire l’applicazione fotocamera e premere sul tasto per zoommare, il cerchio intorno a 1x. Una volta toccato si trasformerà in 2x e questo indica che adesso stiamo utilizzando la seconda fotocamera.

ATTENZIONE ALLO ZOOM

Questo non impedisce comunque di poter zoommare a piacimento, possiamo decidere di restare entro i 2x opppure andare oltre, per farlo possiamo utilizzare due metodi:

  • Fare un “pinch” sullo schermo per zoomare avanti o indietro;
  • Posizionare il dito sul cerchio che indica lo zoom e scorrere verso l’alto o il basso (o verso destra o sinistra, a seconda della posizione dello smartphone).

Tenete conto che andare oltre i 2x rovina la qualità delle foto perché lo zoom diventa digitale, di conseguenza la fotocamera fa un semplice crop del sensore. Quindi prima di zoomare oltre i 2x cercate di avvicinarvi fisicamente al soggetto! Se vi interessa sapere come migliorare la qualità delle foto scattate con il vostro smartphone potete dare un’occhiata alla nostra guida Smartphone – come Ottenere Foto Migliori!

Spero che l’articolo vi sia stato utile, ma se avete domande fatele pure con un commento qui sotto!