Cerca
Close this search box.

MICROSOFT – Tutti i prodotti dell’evento Surface 2021

Condividi articolo su

L’ultimo Surface Event di Microsoft è stato probabilmente il più grande di sempre con tre nuovi tablet due-in-uno, un nuovo laptop convertibile, un kit adattivo e un telefono pieghevole a doppio schermo aggiornato. Nel caso in cui ti fossi perso il livestream, ecco tutto ciò che Microsoft ha annunciato durante l’evento di quest’anno.

Laptop Surface Studio

La forma di questo laptop è simile a quella di HP Elite Folio o Acer Concept D Ezel poiché tutti e tre i dispositivi includono una cerniera flessibile, che consente di passare dalla forma tipica del laptop ad un dispositivo completamente disteso, simile ai prodotti Surface Pro o Go.

Surface Studio è ha un display touchscreen da 14,4 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, una CPU Intel Core H35 i5 o i7 di 11a generazione e presenta due configurazioni GPU: una con RTX 3050 Ti con 4 GB di memoria HDDR6, e una con RTX A2000; entrambe le GPU hanno 4Gb di memoria GDDR6.

Il computer monta anche una fotocamera intelligente a 1080p, che Microsoft afferma di ottimizzare sotto il punto di vista dell’esposizione e l’illuminazione oltre ai quattro altoparlanti omnisonic con Dolby Atmos.

Surface Pro X

Surface Pro X include alcune configurazioni con una CPU SQ 1 o SQ 2, una GPU SQ 1 Adreno 685 o SQ 2 Adreno 690, una RAM LPDDR4x da 8 GB o 16 GB e tre opzioni SSD rimovibili: 128 GB, 256 GB e 512 GB.

La durata della batteria sarà prolungata per durare tutto il giorno, avrà il touchscreen PixelSense da 13 pollici da 2280 x 1920 ed il caratteristico cavalletto che è diventato una particolarità degna di nota nella linea Surface Pro.
Questo modello include una webcam 1080p da 5,0 megapixel e anche una funzione Eye Contact basata sull’apprendimento automatico e un motore neurale integrato per consentire di regolare lo sguardo durante le videochiamate in modo che sembri sempre guardare la telecamera.
Surface Pro X è disponibile per il pre-ordine a partire da oggi.

Surface Pro 8

Surface Pro 8 include una fotocamera HD con supporto per video 4K, uno schermo da 13 pollici 2880 x 1920 leggermente più grande e luminoso, un display con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Microsoft afferma che la durata della batteria durerà fino a 16 ore e puoi caricare l’80% del tuo dispositivo in poco più di un’ora.

In base alla configurazione si potranno avere processori Intel quad-core i5 o i7 di 11a generazione e grafica Intel Iris Xe. Le configurazioni di memoria sono disponibili in tre opzioni: 8 GB, 16 GB o 32 GB (tutte LPDDR4x).
Sia che acquisti un modello Wi-Fi o LTE, puoi prendere un’opzione SSD da 128 GB o 256 GB, ma i modelli solo Wi-Fi includono anche due configurazioni SSD aggiuntive: 512 Gb e 1 TB, tutte rimovibili.

Surface Go 3

Oltre all’altra linea di Surface, Microsoft ha anche annunciato Surface Go 3. Ci sono alcune modifiche notevoli, come le opzioni SSD da 128 GB e 256 GB.
Surface Go 3 è un dispositivo entry-level che include una Intel UHD Graphics 615 e una scelta tra una CPU Intel Pentium Gold 6500Y dual-core o una CPU Intel Core i3 quad-core di decima generazione.

La memoria disponibile è da 8 GB o 4 Gb nel caso in cui si stia acquistando il modello base. Surface Go 3 pesa 1,2 libbre e offre una fotocamera 1080p. Inoltre ha come opzione la scelta dell’SSD: da 128 GB e da 256 GB.

Surface Duo 2

Laptop e tablet non sono stati l’unico dispositivo hardware annunciato oggi da Microsoft. E’ stato presentato anche il prossimo telefono Surface, il Duo 2.

Surface Duo 2 è dotato di uno schermo da 8,3 pollici alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 888 con supporto 5G e un lettore NFC. Il telefono verrà fornito con il prossimo sistema operativo Android 11, che include tre configurazioni di archiviazione: 128 GB, 256 GB e 512 GB, insieme a 8 GB di memoria DRAM LPDDR5.

Surface Duo 2 monta anche una tripla fotocamera sul retro: un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP, f/2.2, un obiettivo grandangolare OIS da 12 MP, f/1.7 e un teleobiettivo OIS da 12 MP, f/2.4.

Un’altra caratteristica interessante è che Surface Duo 2 includerà un’app Xbox Game Pass preinstallata.

Qualche mese fa, Microsoft ha apportato alcune modifiche al Surface Duo per ottimizzare il suo servizio di streaming di videogiochi aggiungendo controlli touch, che hanno aggiunto un gamepad virtuale al secondo schermo del dispositivo, trasformandolo in un palmare simile a Nintendo 3DS.

Leggi l’articolo completo su Popspace.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda