Cerca
Close this search box.

Migliori fotocamere per iniziare sotto 700 euro – 2022

Condividi articolo su

Oggi andiamo a vedere le macchine fotografiche sotto 700 euro sia reflex che mirrorless!

Una domanda che riceviamo molto spesso è: quali sono le migliori macchine fotografiche sotto un budget di 600/700 euro?

Quindi una fascia per approcciarsi alla fotografia senza investire troppi soldi perché non siamo ancora sicuri se vogliamo farlo in modo serio oppure no!

Colgo l’occasione per darvi un consiglio: quando volete iniziare, non buttatevi subito su attrezzature troppo costose perché rischiate di lasciare l’attrezzatura a prendere polvere perché vi rendete conto che non è la vostra passione principale! Oppure non imparate a tirare fuori il meglio dalla macchina in situazioni di difficoltà come ad esempio scarsa luminosità oppure non avendo troppi megapixel non possiamo fare dei grossi ritagli.

Quindi fatta questa premessa, andiamo a vedere in reflex e mirrorless cosa riusciamo a trovare su questa fascia di prezzo.

Inizio subito dicendovi che mirrorless è già più difficile perché le mirrorless sono un po’ più costose delle reflex. Soprattutto nel settore reflex troviamo anche tantissime macchine usate quindi abbiamo ancora più opportunità.

Ecco i miei suggerimenti di fotocamere Entry Level, quindi la fascia per iniziare:

Parto dai classici Nikon e Canon: quindi Nikon possiamo andare sulla Nikon D3400 che per l’appunto in questo momento che sto scrivendo questo articolo, c’è come usato nel nostro catalogo. Considerate sempre l’opzione di investire anche su attrezzatura usata per andare a risparmiare ulteriormente.

Io ho iniziato con la Nikon D3000 e quindi iniziare con la Nikon D3400, modello più moderno, vi consente di portarvi a casa la macchina a 420 euro insieme anche al 18-55. Quindi macchina in Kit, base, ma pur sempre un kit e quindi già pronta per scattare.

usato garantito ollo store nikon d3400

Mentre Canon potreste andare su una Canon 2000D sempre una reflex base, Entry Level però anche con questa macchina rimanete dentro il budget perché siete su 479 euro insieme all’obiettivo 18-55.

Entrambe le macchine hanno un sensore aps-c da 24 megapixel, compatibile solo con obiettivi aps-c e entrambe fanno in video in full hd.

Rrimanendo sul Reflex, una macchina che voglio consigliarvi è la Pentax K70 insieme al 18-55 rimanete sempre sui 700 euro andando a spendere 639 euro.

Spostandosi sulle Mirrorless quella che vi consiglio è sicuramente la Sony A6000 che è veramente una macchina spettacolare, io la uso ancora oggi per registrare alcuni video.

usato garantito ollo store alpha 6000

E’ la mirrorless che ha rivoluzionato il mercato perché è stata tra le prime e tra le più vendute di qualche anno fa.

Rimane comunque un punto di riferiemento per chi vuole approcciarsi alla fotografia con le mirrorless ma rimanendo in un budget contenuto. Quindi sempre sensor aps-c da 24 megapixel insieme al 16-50 che è l’obiettivo kit per l’Alpha 6000.

Il prezzo è di 510 euro quindi per chi vuole entrare nel mondo della fotografia e usare Mirrorless, a mio parere è una macchina super!

Altra Mirrorless che mi sento di consigliare è la Panaosonic GX9 con sensore micro 4/3 che fa video anche in 4k.

Il prezzo ad oggi 599 euro sempre sul nostro sito di Ollo Store.

usato garantito ollo store gx9

Ovviamente sulle Mirrorless c’è meno selezione, meno possibilità perché per gli altri brand come ad esempio Nikon, Fuji oppure Canon, si sale di prezzo e quindi si andrebbe fuori dal budget.

Se volete acquistare Mirrorless di queste marche dovreste orientarvi sull’usato ma comunque sareste a limite del vostro budget da 700 euro.

Un’altra cosa importante da tenere presente: il momento che stiamo vivendo fattore Covid e la crisi dei microchip, ci son pochissime macchine disponibili nuove quindi cercate anche nell’usato che trovate tanta scelta sia di reflex che di mirrorless.

Altro vantaggio acquistando il nostro Usato Garantito è che avete 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati, quindi potete provare la macchina e decidere se tenerla oppure se non vi soddisfa.

Se avete altre macchine fotografiche da consigliare sotto 700 euro che avete visto oppure che utilizzate, scrivetelo qua sotto nei commenti ragazzi.

Non dimenticatevi di registrarvi al nostro canale YouTube

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda