Nuovo monitor gaming curvo ASUS ROG Strix, fludità a poco prezzo

941
0

Asus lancia un nuovo monitor gaming: ROG Strix XG27VQ. In un settore dove molti di questi monitor cercano di  essere il migliore, il nuovo Strix si presenta con un approccio leggermente diverso.

Con 27″ e una risoluzione di 1080p si inserisce nella fascia entry level, al contrario degli altri monitor gaming Asus che in media hanno risoluzioni e dimensioni maggiori. Comunque sia XG27VQ è probabilmente il miglior monitor di fascia medio-bassa: la risoluzione Full HD permette al display di offrire una frequenza di aggiornamento di ben 144Hz (AMD FreeSync), una luminosità di 300nit e supporta il sistema di illuminazione LED Asus Aura. Ma la caratteristica più importante è la nuova tecnologia Extreme Low Motion Blur, che rende più fluidi i movimenti degli oggetti veloci.

Ma che dico, la caratteristica più importante è la possibilità di proiettare il logo Asus Republic of Gamers sulla scrivania! Le porte a disposizione sono tre: DisplayPort 1.2, HDMI 1.4 e una DVI-D dual link.

Vista generale Asus Rog Strix XG27VQ

Tutto questo avrà un prezzo di circa 350$, al momento il monitor è in preordine, ma le spedizioni dovrebbero partire entro le prossime quattro settimane.