Cerca
Close this search box.

MSI Dominator Pro TOBII – tra Realtà Virtuale ed Eye Tracking

MSI Dominator Pro TOBII - tra Realtà Virtuale ed Eye Tracking

Condividi articolo su

Benvenuti nel futuro del gaming. MSI non smette di soprendere, con il suo nuovo notebook GT72VR 6RE Dominator Pro fa un altro passo verso il futuro dell’intrattenimento: il Dominator Pro è un notebook VR Ready, quindi supporta nativamente la realtà virtuale, e grazie alla tecnologia TOBII è in grado di tracciare il movimento dei nostri occhi.

SPECIFICHE DEL DOMINATOR PRO

Per essere in grado di eseguire videogames in realtà virtuale è necessario un hardware potente, che infatti non manca su questo Dominator Pro: Il processore che anima il notebook è un Intel i7-6700HQ di ultima generazione; la RAM conta 16GB; la scehda video è una Nvidia GTX 1070 in formato mobile ovviamente, ma comunque con ben 8GB di VRAM; l’archiviazione è affidata ad un SSD da 256GB, su cui è installato il sistema operativo Windows 10 Home, ed un hard disk da 1TB sul quale poter installare e salvare programmi e file secondari.

LA TECNOLOGIA TOBII

La caratteristicha che rende unico questo notebook è il tracciamento degli occhi, implemento dovuto alla collaborazione tra MSI e TOBII. Questa tecnologia rende l’esperienza di gioco molto più fluida e immersiva: basta guardare un punto dello schermo per spostare la visuale in quella direzione.

https://www.youtube.com/watch?v=fl3EwY7d2jI

L’eye tracking è sfruttabile anche per interazioni più semplici durante il normale utilizzo del notebook, per esempio permette di passare in modalità di risparmio energetico quando ci allontaniamo dal Dominator Pro e rende più comodo l’utilizzo del browser.

Trovate questo notebook e tutti gli altri MSI sul nostro catalogo online, abbiamo anche alcuni modelli in prova nel nostro negozio, venite a scoprirli!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda