Benvenuti nel futuro del gaming. MSI non smette di soprendere, con il suo nuovo notebook GT72VR 6RE Dominator Pro fa un altro passo verso il futuro dell’intrattenimento: il Dominator Pro è un notebook VR Ready, quindi supporta nativamente la realtà virtuale, e grazie alla tecnologia TOBII è in grado di tracciare il movimento dei nostri occhi.
SPECIFICHE DEL DOMINATOR PRO
Per essere in grado di eseguire videogames in realtà virtuale è necessario un hardware potente, che infatti non manca su questo Dominator Pro: Il processore che anima il notebook è un Intel i7-6700HQ di ultima generazione; la RAM conta 16GB; la scehda video è una Nvidia GTX 1070 in formato mobile ovviamente, ma comunque con ben 8GB di VRAM; l’archiviazione è affidata ad un SSD da 256GB, su cui è installato il sistema operativo Windows 10 Home, ed un hard disk da 1TB sul quale poter installare e salvare programmi e file secondari.
LA TECNOLOGIA TOBII
La caratteristicha che rende unico questo notebook è il tracciamento degli occhi, implemento dovuto alla collaborazione tra MSI e TOBII. Questa tecnologia rende l’esperienza di gioco molto più fluida e immersiva: basta guardare un punto dello schermo per spostare la visuale in quella direzione.
https://www.youtube.com/watch?v=fl3EwY7d2jI
L’eye tracking è sfruttabile anche per interazioni più semplici durante il normale utilizzo del notebook, per esempio permette di passare in modalità di risparmio energetico quando ci allontaniamo dal Dominator Pro e rende più comodo l’utilizzo del browser.
Trovate questo notebook e tutti gli altri MSI sul nostro catalogo online, abbiamo anche alcuni modelli in prova nel nostro negozio, venite a scoprirli!