Cerca
Close this search box.

MSI VR One – in Catalogo il Nuovo Zaino per la Realtà Virtuale

MSI VR One - in Catalogo il Nuovo Zaino per la Realtà Virtuale

Condividi articolo su

MSI ha lanciato un nuovo dispositivo destinato a rivoluzionare il settore videoludico: lo zaino/computer MSI VR ONE, un vero e proprio computer da indossare per giocare in completa libertà.

VR ONE: PERCHÉ UNO ZAINO

Chi possiede un visore per la realtà virtuale come l’HTC Vive sa che essere vincolati alla scrivania del computer limita l’esperienza di gioco, quindi immaginatevi di potervi muovere liberamente intorno alla stanza mentre indossate il vostro visore: tutta un’altra cosa!

LE CARATTERISTICHE

VR One è un computer VR Ready, quindi nasce pronto per supportare visori e realtà virtuale. Per farlo necessita di un hardware molto potente, infatti sfrutta la tecnologia che MSI ha perfezionato in questi anni con i propri notebook: a garantire un’esperienza virtuale impeccabile troviamo la Nvidia GTX 1070, scheda grafica fra le più avanzate in circolazione; la mente del VR One è rappresentata da un Intel 6820HK, il processore in versione mobile più potente in commercio; come periferica di archiviazione è presente un SSD da 512GB sul quale è installato Windows 10 Pro; 16GB di memoria RAM DDR4 (espandibili fino a 32GB) garantiscono una comunicazione istantanea fra processore e periferiche.Interfaccia VR OneL’alimentazione è affidata a due batterie indipendenti che garantiscono fino a 90 minuti di attività VR. Possono essere utilizzate sia in contemporanea che una alla volta, questo permette di sostituirle durante l’utilizzo!

NON SOLO VR

VR One offre un’interfaccia di input/output completa, composta da quattro porte USB 3.0, una HDMI e una mini DisplayPort, jack per cuffie e microfono, porta ottica per una qualità audio migliore, una porta Thunderbolt e infine l’antenna Wi-fi ci permetterà di collegarci alla rete per sfidare i nostri amici in multiplayer. Insomma, tutto il necessario per collegare qualsiasi tipo di visore ma anche semplici monitor e periferiche di input come mouse e tastiera: VR One può essere trasformato in una postazione di gioco tradizionale in qualsiasi momento!
Potenzialità VR OneScoprite MSI VR One sul nostro sito, per avere maggiori informazioni su questo prodotto vi basta consultare la nostra scheda tecnica!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda