Cerca
Close this search box.

Apple Clips – la Nuova App di Video Editing per iPhone e iPad

Condividi articolo su

È ufficialmente, e gratuitamente, disponibile nell’App Store la nuova applicazione Apple Clips che rende il video editing semplice e intuitivo, pensata infatti per creare e condividere filmati più elaborati.

Live titles Apple Clips app

APPLE CLIPS

L’applicazione, con la sua interfaccia a singola schermata, permette di creare delle clip video in pochi minuti, senza dover utilizzare timeline, tracce o altri strumenti tipici dei software più avanzati (ma che necessitano un minimo di apprendimento) utilizzando il nostro Apple iPhone o la nostra iPad.

Fumetti Apple Clips app

LIVE TITLES

Clips introduce anche un’innovativa funzione chiamata Live Titles che permette di aggiungere testi animati e sottotitoli utilizzando il riconiscimento vocale; i testi sono generati in tempo reale mentre parliamo e una volta creati sono modificabili a piacimento: potremo cambiare parole oppure inserire la punteggiatura e gli emoji.

Testi Animati Apple Clips app

EFFETTI

È possibile inoltre utilizzare filtri che alterano il look delle clips, l’app permette di donare un look “cartoon”, inserire fumetti animati, frecce ed emoji. Tutto questo su clip che creiamo sull’istante o che abbiamo già in galleria!

Effetti Apple Clips app

CONDIVISIONE

Quando avremo finito di editare il filamto possiamo condividerlo direttemente da Clips, l’applicazione suggerirà le persone con cui condividere il video in base a chi abbiamo menzionato o chi appare nelle clip! È comunque possibile condividere su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e gli altri social networks in modo tradizionale.

Se quindi siete in possesso di un iPhone o di un iPad non lasciatevi sfuggire questa applicazione, la trovate nell’App Store, vi ricordo che è gratuita!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda