Cerca
Close this search box.

Nuova collaborazione tra Leica e Ollo Store

Condividi articolo su

Da Febbraio 2022 Ollo Store ha instaurato un’importante collaborazione con il marchio Leica.

Leica è un brand ormai storico nell’ambiente fotografico che negli anni ha saputo sfruttare ogni aspetto innovativo per fornire un’esperienza particolare all’utente finale.

Walter è andato a Milano per poterne conoscere tutte le caratteristiche e poter far dei test veri sul campo!

L’aspetto particolarmente impressionante è il materiale di costruzione di queste macchine fotografiche. Lo staff dello store Leica di Milano ci fornisce una piccola spiegazione proprio su questo aspetto.

L’unicità di Leica sta nell’attenzione quasi maniacale su tutto il processo produttivo infatti ogni fotocamera viene assemblata artigianalmente e testato pezzo per pezzo per rendere unica l’esperienza all’utente.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono queste macchine e per ognuna elencheremo le numerose qualità.

Fotocamere Leica in vendita su Ollo Store

Facciamo un rapido elenco dei modelli messi a disposizione da Leica:

Leica D-Lux

La fotocamera D-Lux fa parte delle compatte Leica pensata per chi è spesso in viaggio e ha bisogno di un corpo estremamente compatto. Leggera, silenziosa, messa a fuoco veloce e lente molto luminosa.

Ha un sensore Mos ad alta sensibilità da 4/3 e 17 megapixel. L’obiettivo utilizzato è uno zoom Leica Vario-Summilux con una focale pari a 24-75 con apertura massima da 1.7 a 2.8

Registra filmati in 4K, possiede un mirino elettrico integrato da 2.8 megapixel e un display touch LCD da 3 pollici.

Leica V-Lux

Anche questo modello rientra nella sezione compatte ma il suo design ricorda una Reflex. Integra un sensore da 20 megapixel che arriva fino a 12.800 ISO. Il suo mirino elettronico OLED permette di comporre un immagine precisa con maggior contrasto e profondità di colore.

Autofocus ultrarapido che permette di catturare qualsiasi soggetto in movimento e grazie alla tecnologia DFD la fotocamera può mettere a fuoco entro un decimo di secondo.

Foto in 4k in modalità raffica fino a 30 fotogrammi il secondo a 8 megapixel il secondo. Mentre in video può registrare sempre in 4k fino a 30 fps oppure in Full HD fino a 60 fotogrammi il secondo.

Leica Q2

Questa Leica è una fotocamera compatta Full Frame da 47 megapixel con un obiettivo fisso. Il Design fornisce un’esperienza unica al tatto e dà subito una sensazione di qualcosa di pregiato. Focale fissa asferica 28mm 1.7 serie Summilux Macro.

Grazie alla costruzione della lente possiamo riscontrare un’ottima qualità senza aberrazioni cromatiche o distorsioni della lente. Non c’è nessun componente in plastica e la lente è fatta di vetro, ottone e alluminio. E’ una lente fissa ma abbiamo diverse opzioni per poter fare dei crop che ci rende l’equivalente di varie lenti come il 35mm, un 50mm e un 75mm.

E’ IP52 quindi resistente all’acqua e tropicalizzata. Nella parte frontale ci sono pochissimi tasti, ha un mirino digitale, display Touch. Non ci sono ingressi per microfoni esterni oppure cavi Hdmi ma c’è una slot per la Memory card.

Ha una slitta per flash e uno zoom digitale. Ha la possibilità di registrare in 4k a 30fps o 24 oppure in Full Hd arriva fino a 120fps. Può fare foto a raffica a 10fps e scatta in Dng e Jpeg.

La macchina è disponibile anche nella versione Monochrom che scatta solo in bianco e nero e che è possibile acquistare anche nella versione Limited Edition che ha il corpo con una protezione in Kevlar.

Vi proponiamo anche i video di Walter fatti con questa macchina:

Leica SL2

La Leica SL-2 ha il corpo macchina con struttura interamente in metallo e rivestimento in pelle. Dispone di un sensore CMOS full frame da 47 megapixel, con profondità di colore da 14 bit e sensibilità fino a 50.000 ISO.

Può fare scatti continui fino a 20fps in modalità continua ad alta velocità, video in 4k fino a 60fps oppure in Full Hd fino a 180fps.

Avendo integrato nel corpo macchina la tecnologia di spostamento del sensore, se la fotocamera viene montata su un treppiedi, permette di registrare fino a 8 fotogrammi consecutivi ottenendo un Multishot fino a 187 Megapixel.

Può essere acquistata sia in versione Body che in versione Kit con l’obiettivo Vario Elmarit SL 24-70 2.8 Asph Anodizzato

Leica SL2-S

Ha un sensore stabilizzato Full Frame BSI CMOS da 24 Megapixel, retroilluminato che consente di ottenere tempi di lettura rapidi e prestazioni ottime sul fronte rumore.

Registra video in 4k fino a 60 fps e non avendo più alcuni limite è possibile creare video a minuti illimitati. Ha un mirino EyeRes da 5,76 MegaPixel con regolazione diottrica facile da usare.

Possiede la certificazione IP54 che garantisce al fotografo professionista, la possibilità di concentrarsi al 100% sul proprio lavoro senza doversi preoccupare delle intemperie.

Anche questo modello viene venduto nella versione Body e nella versione Kit sempre con l’obiettivo Vario Elmarit SL 24-70 2.8 Asph Anodizzato

Ecco il video di Walter con test su campo a Milano.

Leica M11

Inconfondibile design della Leica M11 con la calotta in alluminio, dispone di un display touch da 2,3 MP e tasti personalizzabili.

Ha un sensore CMOS BSI Full Frame a tripla risoluzione dunque è possibile scegliere fra 60, 36 e 18 Megapixel. Il suo processore Maestro III permette a questa macchina di essere reattiva e fluida così da produrre immagini con 3 risoluzioni diverse utilizzando comunque l’intero sensore.

Con la tecnologia Dual Pixel Gain offre una gamma dinamica fino a 15 stop a ISO 64. La massima sensibilità permette lo scatto perfetto anche con scarsa luminosità.

Tramite l’app Leica Fotos è possibile controllare la fotocamera o scaricare velocemente le foto. La macchina ha infatti un entrata per Iphone e Ipad per poterle connettere direttamente con un cavo USB-C.

Trovate tutto il catalogo Leica direttamente nel nostro store.

Vi aspettiamo in negozio!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda