Cerca
Close this search box.

Sigma 85mm f/1.4 Art – Nuovo Gioiello della Linea?

Sigma 85mm f/1.4 Art - Nuovo Gioello della Linea?

Condividi articolo su

Dopo l’annuncio della nuova linea di obiettivi cinema, Sigma continua la serie di annunci con una nuova lente che andrà ad ampliare le fila della famosa serie Art. L’obiettivo in questione è il Sigma 85mm f/1.4 Art. Obiettivo ideale per ritrattistica data la lunghezza focale e l’apertura del diaframma. Per ora Sigma non ha mai deluso con la serie Art, per questo c’è molto fervore dietro l’annuncio di questa lente full frame.

LE CARATTERISTICHE

L’obiettivo sarà composto da un sistema di 14 lenti divise in 12 gruppi e avrà un angolo di campo di 28.6°. Il diaframma sarà composto da 9 lamelle e come si legge nel nome avrà un’apertura massima di f/1.4 (che si traduce in T1.5 nella versione Cinema che uscirà l’anno prossimo). La minima distanza di messa a fuoco sarà 85cm quindi, purtroppo, non sarà utilizzabile come lente macro (anche se un pochino ci speravo).
Nuovo Sigma 85mm Art

ASPETTANDO L’85MM

L’hype che si sta creando intorno al Sigma 85mm f/1.4 Art spero che soddisfatto, personalmente ritengo la serie Art un ottimo compromesso fra qualità e prezzo, offre molti obiettivi che sono in grado di competere, per prestazioni, con i leader indiscussi del panorama fotografico: una lente che ha avuto un enorme successo è il Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art. La data di lancio è stata settata per ottobre, adesso non ci resta che aspettare e vedere come se la cava!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda