Cerca
Close this search box.

Nvidia GTX 1050 MSI – Disponibile la Nuova Scheda Video

Nvidia GTX 1050 MSI - Disponibile la Nuova Scheda Video

Condividi articolo su

La nuova scheda grafica di Nvidia è arrivata anche da Ollo Store! Fra le versioni disponibili vogliamo indicarvi quelle prodotte da MSI. Sono tre e puntano a sfruttare al massimo questa scheda, abbiamo due versioni da 2GB e una da 4GB!

I MODELLI

Tutte e tre le versioni condividono varie caratteristiche di base, come gli output e la risoluzione massima che sono in grado di supportare. L’interfaccia di output è costituita per tutte le versioni da una presa HDMI, una DVI-D e una Display Port. Quest’ultima lascia intuire che le schede sono in grado di supportare una risoluzione maggiore del semplice Full HD, infatti arrivano a 2560x1600p. Altro punto in comune è la generazione di memoria utilizzata, la DDR5 che però si differenzia nei vari modelli per dimensioni. Ma allora cosa cambia da un modello all’altro? Andiamolo a vedere insieme.

GTX 1050 2GB OC

Il prezzo è la caratteristica di punta della MSI GTX 1050 2GB OC, infatti è quella più economica (nonché la più piccola, basta una singola ventola per raffreddarla). Offre 2GB di memoria con i quali può gestire fino a tre monitor contemporaneamente. L’utility che potremo installare insieme ai driver della scheda offre un software per spremere maggiormente le prestazioni della scheda, una sorta di overclock fatto via software.

GTX 1050 GAMING X 2GB

La MSI GTX 1050 Gaming X 2GB è la versione intermedia ma il form-factor è quello delle schede video di fascia alta, infatti monta due ventole di raffreddamento. Anche questo modello offre 2GB di memoria e supporta fino a tre schermi, a differenza della versione OC offre molte più funzioni e modalità di utilizzo. La più interessante è la tecnologia ZeroFrozr che permette di risparmiare energia e limitare il rumore prodotto dalle ventole fermandone una, quando la scheda può farne a meno ovviamente.

GTX 1050 TI GAMING X 4GB

Esternamente è identica alla Gaming X 2GB ma come si può intuire dalla quantità di memoria con cui è equipaggiata la MSI GTX 1050 TI Gaming X 4GB è più avanzata: offre tutte le funzioni che caratterizzano gli altri due modelli ma grazie alla memoria in più riesce a regalare prestazioni nettamente superiori!

UNA SOLUZIONE IDEALE

La GTX 1050 è una scheda grafica economica ma dalle grandi prestazioni, per questo abbiamo deciso di inserirla nella nostra configurazione Ollo G1 Base, PC assemblato economico (nemmeno 600 euro) in grado di eseguire giochi del calibro di Battlefield e mantenerli ad un frame rate di 45fps ed oltre!

Per maggiori informazioni sulle GTX 1050 e sul nostro assemblato potete consultare le rispettive schede prodotto, basta che clicchiate sui loro nomi!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda