Cerca
Close this search box.

Ollo Office WS1 Office Starter, il compagno di lavoro quotidiano

Ollo WS1 Office Starter - il Compagno di Lavoro Quotidiano

Condividi articolo su

Per lavorar bene è importante avere uno strumento adeguato, che permetta di dar libero sfogo alla produttività. Con Ollo Workstation WS1 Office Starter vogliamo proporvi la nostra idea di workstation da ufficio, un pc che sia in grado di sostenere carichi di lavoro anche leggermente stressanti ma che sia principalemente affidabile nell’immediato e duraturo nel tempo!

CARATTERISTICHE DI WS1 OFFICE STARTER

COMPONENTI HARDWARE

La configurazione è tanto semplice quanto funzionale, infatti WS1 Office Starter è un computer silenzioso ed economico (anche in termini di risparmio energetico): visto che dovrà essere usato costantemente è pensato per ridurre al minimo il fastidioso rumore delle ventole e non pesare troppo sulla bolletta elettrica.

SCHEDA MADRE

La piastra su cui abbiamo basato la configurazione è una MSI H81M-P33, scheda interessante perché equipaggiata con condensatori solidi a protezione dell’intero sistema da sbalzi di corrente, soluzione ideale per mantenere il computer in funzione 24/7.

PROCESSORE E MEMORIA

Il motore del computer è un processore Intel Pentium G3260 che accoppiato ad un banco di RAM Kingston 4GB offre prestazioni abbastanza elevate da permettere anche l’utilizzo di software più pesanti, oltre alle semplici suite office più diffuse.

ARCHIVIAZIONE

L’archiviazione è affidata ad un hard disk Seagate 500GB Barracuda a 7200rpm, modello desktop fra i migliori attualmente sul mercato in fatto di efficenza ed affidabilità; ideale quindi per utilizzare e mantenere al sicuro file e programmi vari.

ULTIMI DETTAGLI

A chiudere la configurazione abbiamo un lettore e masterizzatore Samsung Mast che permette così di installare software e driver in maniera tradizionale, o di leggere e recuperare file da vecchi dischi. Il tutto ospitato da un iTek Otto, case dal design semplice, adatto a qualsiasi ambiente: dall’ufficio più moderno alla scrivania di casa.

A CHI È DEDICATO WS1 OFFICE

Ollo WS1 Office Starter non è ideato per un utilizzo preciso come i più avanzati Ollo Gaming G1 o G3 Cooler Master Edition, oltre ricoprire perfettamente il ruolo di computer da ufficio può benissimo funzionare da PC casalingo, permette infatti di navigare il web e guardare contenuti multimediali fluidamente.

Se avete domande o dubbi da chiarire, esprimetevi pure con un commento qui sotto!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda