Cerca
Close this search box.

Pc su Misura sotto 1500€ Prestazioni eccezionali per foto editing!

Condividi articolo su

Nell’articolo di oggi andremo a rispondere a un cliente che ci ha inviato una richiesta di preventivo per il suo computer.

Analizziamo intanto la richiesta che ci è stata inviata:

  • Budget:1200/1400 euro
  • Processore:con preferenze intel
  • Scheda video: non ha preferenze
  • Monitor: senza monitor
  • Tipologia di Utilizzo: per grafica
  • Sistema Operativo: Windows 10 con la licenza
  • Case: Mid Tower
  • Senza tastiera e mouse

Nelle note il cliente indica che oltre ad Office usa il pc prevalentemente per gestire fotografia amatoriale su un monitor 27 pollici e a volte video. Cerca una configurazione con 4TB di hard disk, 1TB di ssd, 32GB di ram e intel I7 anche Mid Tower da tenere orizzontale, No Gaming.

assemblaggio pc assistenza pc

Cerchiamo di buttare giù un preventivo e poi analizziamo tutte tutte le caratteristiche di cui ha bisogno.

Andando nel Configuratore presente nel nostro sito, nella sezione del processore scegliamo I7.

C’è una vasta scelta di I7, decina e undicesima generazione, ma preferirei andare sulla dodicesima che è l’ultima e ha un numero di Core superiore.

Per le Ram rimaniamo su DDR4 che vanno più che bene e magari inseriamo una scheda madre con la Wi-Fi integrata come questa Asus.

assemblaggio pc assistenza pc

Mettiamo un kit dual channel così che sfruttano entrambi i canali per la ram. Scelgo una Kingston 3200.

Per Mid Tower potremmo scegliere Itek Sylent con pannello fonoassorbente quindi eventuali rumori di ventole, anche se sotto sforzo si sentiranno sicuramente meno.

Come alimentatore mettiamo un 650 watt certificato Gold così c’è anche una qualità ottimale. Come richiesto dal cliente cerchiamo 1TB di ssd, 32 gb di ram e 4TB di Hard Disk. Dissipatore mettiamo una ventola.

Per la scheda video, visto che il cliente fa fotografia amatoriale e talvolta qualche video, non è necessaria una scheda troppo spinta quindi anche per il budget indicato andrei su una GTX 1650.

Visto che sto andando sopra il badget devo ottimizzare e modificare dei componenti come scheda madre e alimentatore.

Inseriamo assemblaggio e la licenza di Windows 10 e arriviamo ad un preventivo che va al di sopra del Badget del cliente.

Procederemo comunque con l’invio del preventivo perchè crediamo sia la miglior configurazione per le prestazioni richieste dal cliente. Nel caso voglia ottimizzare ancora per rimanere sul suo badget prefissato, ne parleremo con lui dandogli consigli ottimali per non trascurare la qualità del pc.

assemblaggio pc assistenza pc

Possiamo per esempio cambiare processore e andare su un I5 comunque di dodicesima generazione che comunque offre ottime prestazioni.

Quindi proposta conclusa e inviata via mail in pdf al cliente. Qui puoi inviare la tua richiesta di preventivo https://bit.ly/3AEWWlT

Mi raccomando fateci sapere cosa ne pensate se volete vostro preventivo per il vostro computer contattateci grazie mille e alla prossima

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda