Sono finalmente arrivati alcuni processori AMD Ryzen 7 (ma aspettiamo che vengano distribuiti anche i Ryzen 5 e 3) risposta ai nuovi Kaby Lake lanciati in questo peridodo dalla storica rivale, la Intel.
GLI AMD RYZEN
Gli AMD Ryzen rappresentano l’ultima generazione di processori sviluppata dall’azienda, e come tale è fornita di un nuovo, chiamato AM4. Le innovazioni di questi nuovi Ryzen portano un notevole miglioramento prestazionale e in modo intelligente, grazie alle tecnologie su cui possono fare affidamento.
CARATTERISTICHE
SenseMI è l’esempio perfetto di quanto detto sopra, il processore si spingerà al massimo delle prestazioni possibili in rapporto alla temperatura. Altra caratteristica da tenere in considerazione, è la mancanza di una GPU integrata all’interno dei processori. AMD ha preferito dedicare tutto lo spazio alla potenza di calcolo; cosa che infatti rende i Ryzen dei processori molto interessanti.
Se state pensando che l’assenza di una GPU sia una grave mancanza pensate al target di questi processori, sono dedicati a render grafici quindi andranno a far parte di un computer sicuramente dotato di scheda video!