Cerca
Close this search box.
Quali sono i migliori tablet per lo streaming video?

Quali sono i migliori tablet per lo streaming video?

Condividi articolo su

Ovviamente quelli con lo schermo migliore di tutti. L’importanza della qualità del display non può essere sottovalutata, soprattutto se l’intenzione è quella di utilizzare il tablet principalmente per lo streaming. Cosa guardare quindi in un tablet? La risoluzione certo, ma anche la densità dei pixel (ppi), la luminosità, la profondità dei colori e del nero sono aspetti altrettanto importanti. Fatta questa premessa andiamo a vedere quali sono i migliori tablet per guardare Netflix e gli altri servizi.

SAMSUNG GALAXY TAB

Il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 è uno dei tablet più sottili e leggeri in commercio. Il suo schermo ha un rapporto di 4:3, più quadrato e meno ampio rispetto al classico 16:9 che troviamo sulla maggior parte dei dispositivi. Anche se questo lo rende ideale per lettura e navigazione web, la risoluzione di 2048x1536p e la densità di 320ppi garantiscono una riproduzione dei contenuti video eccellente. Consiglio il modello nero, le cornici di questo colore tendono ad offrire un’esperienza più immersiva, soprattutto al buio.

APPLE IPAD MINI

Oltre alla versione iPad Pro è diposnibile anche in unmodello più piccolo ed economico, ovvero Apple iPad Mini 4. Tablet da non sottovalutare assolutamente perché è dotato di un eccezionale schermo da 8″ 2048x1536p e di Touch ID. Come il Samsung ha un aspect ratio di 4:3, perciò vale lo stesso consiglio di prenderlo nel colore scuro: Apple iPad Mini 4 Space Grey.

ASUS ZENPAD

Caliamo leggermente di prezzo, un tablet economico non è difficile da trovare ma un buon tablet economico sì. Ecco perché l’Asus ZenPad 3 8.0 è così interessante. Nonostante il prezzo offre connession LTE, schermo da 8″ 4:3 2048x1536p dai colori vividi, fluidità e performance. Inoltre il colore nero “di serie” aiuterà ad immedesimarsi nei contenuti che ci guarderemo.

HUAWEI MEDIAPAD

Altra soluzione economica ma interessante è il Huawei MediaPad M3. Tablet che offre un eccellente schermo 2560x1600p da 8.4″ e connessione LTE. Unico, piccolossimo, appunto è il colore: manca una colorazione scura, tutti imodelli presentano una cornice frontale di colore bianco; scelta molto elegante ma che influisce lievemetne sulla qualità della fruizione video.

Tutti i dettagli tecnici dei singoli tablet li potete trovare nel nostro catalogo, dategli un’occhiata, basta cliccare sui nomi dei modelli proposti!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda