iPhone Reachability, come raggiungere la parte alta del display

1245
0

Vorreste acquistare un Apple iPhone 7 ma siete spaventati dalle dimensioni dello schermo? Nessuna paura, gli smartphone successivi all’iPhone 6 (e iPhone 6 Plus) implementano una funzione chiamate Accesso Facilitato (o Reachability in inglese). Questa feature rende più semplice raggiungere la parte superiore dello schermo.

COME UTILIZZARE REACHABILITY

Oltre agli smartphone citati prima, Reachability è disponibile su iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 7 Plus. La soluzione richiede semplicemente di fare un doppio tap sul pulsante home; attenzione, tap significa toccare senza premere. Questo farà slittare i contenuti visualizzati sullo schermo in basso, finché la zona che inizialmente si trovava in cima allo schermo non si troverà al centro.

Adesso possiamo navigare i contenuti come vogliamo, basterà un altro tapo sullo schermo per far tornare il tutto nella posizione originale. In pratica Accesso Facilitato è una soluzione per interagire con la parte superiore del nostro iPhone senza dover aggiustare la posizione della mano, o usare l’altra.

Anche lo spazio vuoto ha una funzione: facendoci uno swipe verso il basso richiameremo il centro notifiche.