Cerca
Close this search box.

Rumors affermano che Nvidia potrebbe lanciare una GTX 1070Ti

Rumors affermano che Nvidia potrebbe lanciare una GTX 1070Ti

Condividi articolo su

Che AMD stia riprendendo campo nel settore grafico è indiscusso, grazie alle ultime schede grafiche Radeon RX Vega ha dato da pensare alla concorrente storica, Nvidia, che fino ad ora ha praticamente avuto il monopolio sul mercato con le sue GTX 1080 e GTX 1080 Ti. Tutto questo, ma soprattutto l’immagine trapelata in rete, farebbe pensare ad una probabile versione “Titan” della GTX 1070.

Immagine rumors Nvidia GTX 1070Ti

Sicuramente sarebbe una mossa piuttosto rischiosa visto che la GTX 1070 Ti sarebbe troppo vicina, dal punto di vista prestazionale, alla GTX 1080: gli stessi rumors affermano che la scheda avrebbe 2304 Cuda Core, 8GB di memoria RAM GDDR5 a 256 bit. Per questo i dubbi sulla veridicità del tutto sono molti, quello che si vede nell’immagine potrebbe quindi trattarsi di un sempice refuso di stampa. Altra grande incognita è il prezzo: un inserimento della GTX 1070 Ti nella fascia di prezzo dell’attuale GTX 1070, con conseguente ribasso di quest’ultima, è molto improbabile; l’altra soluzione, altrettanto improbabile, è avvicinarla anche dal punto di vista del prezzo alla 1080, altra mossa che incrinerebbe le vendite di quest’ultima.

C’è però un dettaglio che va a favore, ma nemmeno più di tanto, della teoria ideata dai rumors: Negli ultimi mesi Nvidia ha iniziato a produrre schede GTX 1080 e GTX 1060 dotate di memorie a frequenza maggiore. Ma comunque, in assenza di ulteriori indizi non resta che attendere una conferma, anche se più probabilmente arriverà una smentita, da parte di Nvidia.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda