Cerca
Close this search box.

Come Sbloccare la Touch Bar del MacBook se non Risponde

Come Sbloccare la Touch Bar del MacBook se non Risponde

Condividi articolo su

La touch Bar dell’Apple MacBook Pro è sicuramente la sua feature più interessante, rende più semplice l’utilizzo del notebook modificando le shortcut e i controlli a seconda del programma utilizzato. Da buon dispositivo informatico però è soggetto a bug, ecco allora come risolvere se la Touch Bar dovesse smattere di funzionare correttamente; esiste anche un metodo per aggiornare solo la Control Strip!

PRIMA, USCITA FORZATA

Se a smettere di funzionare è l’applicazione che occupa la Touch Bar invece di quest’ultima, va da sé che è necessario interrompere l’applicazione. Per farlo basta premere sul logo Apple in alto a sinistra e selezionare Uscita Forzata, dalla finestra che appare scegliamo l’applicazione che ha smesso di funzionare e premiamo il pulsante Uscita Forzata.

AGGIORNARE LA TOUCH BAR TRAMITE MONITORAGGIO ATTIVITÀ

Lanciamo Monitoraggio Attività e cerchiamo la voce Touch Bar agent; premiamoci sopra per selezionarla; adesso premiamo il pulsante X nell’angolo in alto a sinistra ed usciamo.

AGGIORNARE TRAMITE TERMINALE

Possiamo anche utilizzare un comando da terminale, per farlo basta far partire il Terminale e scrivere il comando pkill “Touch Bar agent” a premere il pulsante invio.

AGGIORNARE SOLAMENTE LA CONTROL STRIP

La Control Strip è la porzione più a destra della Touch Bar che mostra i pulsanti dedicati alla gestione della luminosità dello schermo, del volume e di Siri. Se smette di funzionare o mostra uno spazio vuoto al posto di un pulsante, possiamo utilizzare nuovamente il Terminale per aggiornarla. Lanciamo il Terminale ed inseriamo il comando killall ControlStrip e premiamo invio.

Per ulteriori dubbi o domande non esitate a commentare qui sotto! Saremo felici di aiutarvi!

Commenti

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele Galano
Raffaele Galano
6 anni fa

la mia barra non si vede… se la tocca le funzioni ci sono ma i pulsanti sono invisibili.

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda