Cerca
Close this search box.

Come scrivere tweet più lunghi, fino a 280 caratteri

Come scrivere tweet più lunghi, fino a 280 caratteri

Condividi articolo su

Ieri Twitter ha raddoppiato il limite di caratteri inseribili in un singolo tweet, ma ancora non tutti gli utenti possono usufruire della novità, Twitter sta infatti distribuendo questa funzione solo tra alcuni account selezionati, per testarla. Ma Prof9, un utente del social network, ha trovato una soluzione per poter scrivere tweet più lunghi immediatamente. Ecco come aumentare a 280 il limite dei caratteri:

  1. Scarica Tampermonkey per il browser Chrome (qui il link all’estensione).
  2. Visita questa pagina di Github, cliccla sul pulsante “raw”, quindi ordina a Tampermonkey di installare lo script (o semplicemente copia e incolla il codice dentro un nuovo script in Tampermonkey).
  3. Adesso vai su twitter.com e assicurati che lo script sia in esecuzione in Tampermonkey.

Adesso puoi twittare senza il fastidioso limite di 140 caratteri, perché diciamocelo, è sempre stato un limite inutile. Questo metodo funzionerà automaticamente su twitter.com ogni volta che userai il browser scelto per twittare qualcosa. Se hai dubbi sull’affidabilità di Tampermonkey sappi che è molto e infatti è l’userscript manager più diffuso; anche il javascript che copi e incolli è innoquo, serve solo ed esclusivamente ad aggirare il imite dei 140 caratteri.

Comunque, visto che Twitter sta pian piano distribuendo il nuovo limite, se non ti fidi di questo sistema puoi sperare aspettare di essere selezionato come tester.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda