Cerca
Close this search box.

Sony SF-G – Ecco le Schede SD più Veloci al Mondo!

Sony SF-G - Ecco le Schede SD più Veloci al Mondo!

Condividi articolo su

Sony ha appena annunciato una nuova generazione di schede di memoria che segnano una grande svolta per l’universo multimediale. infatti, come asserisce Sony, sono attualmente le schede SD più veloci al mondo. Insieme a questi dispositivi è stato presentato anche un apposito lettore per sfruttarne al meglio le potenzialità, lettore che prende il nome di chiamato Sony MRW-S1.

LE SONY SF-G

Queste nuove memorie danno vita alla nuova serie SF-G e per il momento sono disponibili in tre capacità differenti: 32GB, 64GB e 128GB. Ma quanto sono veloci queste schede? Sony afferma che queste nuove SF-G sono in grado di raggiungere una velocità di scrittura pari a 299 MB/s mentre in lettura possono elaborare 300 MB/s; il tutto grazie all’interfaccia UHS-II (saranno comunque compatibili con UHS-I) e all’algoritmo che ne ottimizza le prestazioni.

Anche se la velocità è la caratteristica di punta di queste schede, ci sono altre proprietà tecniche interessanti che le rendono affidabili e durature nel tempo: sono infatti resitenti ai raggi-X (non si sa mai cosa può capitare), alle temperature, ai liquidi e alle cariche statiche. Inoltre Sony ha aggiornato il proprio Memory Card File Rescue in grado di recuperare video XAVC S 4K, file RAW, immagini 3D e tante altre tipologie; tale software è disponibile gratuitamente per tutti coloro che acquistano una scheda SD Sony (come accade con Lexar).

Ancora non è stato reso noto il prezzo a cui saranno proposte le SF-G ma sappiamo che saranno disponibili sul mercato a partire da primavera, quindi nei prossimi mesi potrete già vederli sugli scaffali del nostro negozio!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda