Cerca
Close this search box.

Unboxing del primo Dissipatore Sapphire della serie Nitro: AIO S240-A!

Condividi articolo su

Oggi andremo a fare un unboxing di uno dei nuovi dispositivi che sta commercializzando Sapphire.

Parlo del dissipatore a liquido AIO della serie Nitro. E’ una novità per loro perché non avevano ancora mai trattato o prodotto questo tipo di articoli. Andiamo a vedere intanto le caratteristiche e diamo un primo giudizio.

Sapphire AIO S240-A

Quando apriamo la scatola come prima cosa troviamo le ventole in dotazione. Successivamente il kit di montaggio comprensivo anche del nuovo Socket 1700 Intel, il blocco del dissipatore, il radiatore e blocco della cpu.

Sapphire AIO S240-A

A primo impatto visivo sembra costruito molto bene, ci sono anche diversi cavettini tra cui un attacco proprietario, il classico rgb e il cpu fan.

E’ un buon dissipatore anche questa forma fatta con questa specie di maschera, anch’essa RGB, è veramente molto particolare. Pompa Asetek di 7a generazione che dispone di un sistema di rilevamento temperatura per controllare continuamente la temperatura del liquido aumentando così la velocità della pompa per evitare eventuali sbalzi.

Sapphire AIO S240-A

I tubi hanno un rivestimento in nylon davvero ottimo e di qualità quindi questo permetterà di tenere un’ottima temperatura del liquido. E’ possibile anche regolare velocità della pompa e della ventola.

Nel complesso è sicuramente ottimo ma vi darò un feedback per le temperature e sul montaggio non appena lo avrò montato. Tutti questi cavettini potrebbero risultare ingombranti e forse saranno l’unico difetto che porta con se questo dissipatore.

Come vedete è un 240 quindi ci sono due ventole da 120 rgb a bassa la rumorosità. In dotazione sono previste viti appunto, essendo universale quindi non solo per Intel socket 1700 l’ultimo uscito, ma anche per AMD AM4.

Sono presenti anche le stelle per montare il dissipatore con tutti gli altri accessori e le viti per fissare le ventole sul radiatore .

Sapphire AIO S240-A

Vi anticipo che andremo a fare un altro video la prossima settimana su come sarà il risultato del dissipatore montato nella nostra rig. Sicuramente useremo un i7 di dodicesima generazione comunque vedrò poi in fase di assemblaggio.

Vi farò vedere anche altri componenti tra cui un case molto particolare con cui ho pensato di montarlo così da farvelo vedere com’è effettivamente da montato, com’è la resa del blocco sulla cpu e l’rgb delle ventole.
Vedremo lo stato delle temperature per capire se effettivamente è un dissipatore che lavora bene e funziona tutto regolarmente.

Sapphire AIO S240-A

Uno dei prossimi video sarà proprio per aiutarvi a scegliere il vostro dissipatore ad aria o a liquido. Cercherò di darvi tutte le informazioni possibili e tutti i migliori consigli per la scelta di un buon dissipatore per il vostro case.

Una particolarità della dotazione di questo dissipatore è che viene fornito un cavetto con attacco proprietario per le ventole fornite in dotazione da Sapphire. Personalmente non lo avevo mai visto quindi deduco che sia proprietario e serve per collegare tutto il blocco del dissipatore ad altre ventole. Essendo presente uno sdoppiatore è possibile collegarci altre ventole.

Se Sapphire in futuro fornirà anche le ventole singolarmente o di altre tipologie, se hanno questo attacco con il cavettino che è per fornito in dotazione, potete collegarle insieme senza problemi.

Mi raccomando se vi viene in mente per esempio di collegare altre ventole sul dissipatore non è possibile perché appunto hanno questo attacco loro almeno che non le trovate con questo attacco ma è una cosa un po’ particolare quindi fate attenzione.

Il prodotto lo trovate sul nostro sito a questo link https://bit.ly/3A5lulT. Per ora non è acquistabile ma quanto prima arriveranno nuove forniture. Tenete sotto controllo il sito.

Vi ricordo di seguirci regolarmente sul nostro canale Youtube così da vedere il dissipatore montato su nostra configurazione davvero strepitosa!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda