Aspettando la recensione della Wacom Cintiq 22HD, che pubblicheremo in queste settimane dopo che l’avremo testata a fondo, ecco intanto l’unboxing di questa tavoletta grafica. La 22HD, come tutte le cintiq, non è tecnicamente una tavoletta grafica ma un vero e proprio schermo interattivo, che mira a soddisfare tutte le esigenze che un professionista dell’immagine può avere, da quelle del fumettista o quelle del designer 3D.
CONFEZIONE DELLA CINTIQ
Dato che la Cintiq non è la tavoletta più piccola sul mercato la confezione che la contiene è molto grande. Al suo interno troviamo un imballaggio semplice, senza troppi fronzoli: schermo interattivo e piedistallo avvolti nel poliuretano mentre la scatola che contiene gli accessori inserita ad incastro fra una delle pareti della confezione e la tavoletta.
SCATOLA DEGLI ACCESSORI
All’interno di questa scatola troviamo tutto l’occorrente per far funzionare ed utilizzare la tavoletta grafica. Alzandone il coperchio possiamo infatti vedere il CD per installare i driver, il manuale d’uso, alimentatore e cavo d’alimentazione, la Wacom Grip Pen con il relativo portapenna (e punte), gli anelli colorati per personalizzare la penna e infine un “tubo” di gomma per aumentare il grip della penna.
Stranamente non è presente la scatolina dove riporre la penna, come sulle più piccole Wacom Cintiq 13HD.
Questo era una descrizione a grandi linee di ciò che contiene il kit completo della Wacom Cintiq 22HD, per averne un’idea visiva potete guardare il video che trovate incorporato ad inizio pagina.