Cerca
Close this search box.

Fowa Day e la Presentazione della Panasonic GH5

Fowa Day e la Presentazione della Panasonic GH5

Condividi articolo su

Sabato è stata la volta del Fowa Day, dei prodotti che l’azienda distribuisce e di Elinchrome con i propri illuminatori. Durante la giornata, chi si è presentato in negozio, ha potuto provare le varie ottiche Zeiss, le fotocamere Panasonic e Pentax e le lampade da studio di Elinchrome; tutto insieme al piccolo studio allestito per l’occasione e alla modella presente in negozio.

PANASONIC GH5

La nuova Panasonic GH5 rappresenta una piccola rivoluzione per l’azienda, il salto dalla precedente Panasonic GH4 è notevole e si presenta come una fotocamera più indirizzata al mondo video: tante le feature che tornano utili in questo ambiente come i V Log che permettono di applicare il color grading in post produzione. Anche la parte audio è stata migliorata, la nuova GH5 implementa un nuovo sistema di preamplificazione che garantisce un minor rumore di fondo.

Ma ovviamente l’identità di base rimane quella di una fotocamera: nuovo sensore da 20 megapixel, nuovo sistema di autofocus, più rapido e preciso, grazie al nuovo processore di immagini Venus, che gestisce ovviamente anche l’elaborazione degli scatti garantendo una profondità di colore di 10 bit (e rende possibili tutte quelle funzioni divertenti come Photo 4K e il Post Focus).

Migliorato anche il telaio: in lega di magnesio e completamente tropicalizzato, permette di utilizzare la GH5 in condizioni estreme e in qualsiasi condizione atmosferica; ovviamente con i giusti obiettivi. Obiettivi che insieme allo stabilizzatore (applicato al sensore) su 5 assi permettono di scattare in condizioni di luce scarsa e riprendere video più fluidi anche a mano libera.

FOWA DAY

L’abbondanza di prodotti disponibili ha suscitato un grande interesse nei nostri clienti, a tetismoniatlo è stata la grande affluenza all’evento. Come previsto l’attenzione si è rivolta soprattutto verso la Panasonic GH5 e la Pentax K-1, ma anche le ottiche Zeiss e lo studio allestito da Elinchrome hanno suscitato interesse; quest’utlimo in particolare ha dato la possibilità di scattare immagini più professionali e di testare quindi i prodotti in maniera più efficace.

Anche quella di sabato quindi è stata un’occasione per testare e provare personalmente i prodotti prima di un possibile acquisto; ma se te la sei persa non disperare: sabato 10 giugno ospiteremo il Sony Open Day, potrete venire a testare la nuova Sony Alpha 9!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda