Cerca
Close this search box.

I migliori portatili gaming 2024

Condividi articolo su

Se siete alla ricerca di mobilità e di ottime prestazioni, in questo articolo troverete i migliori PC portatili da gaming del 2024

Se sei un appassionato di gaming e desideri l’esperienza di gioco più avanzata e portatile possibile, il 2024 offre una gamma eccezionale di laptop da gaming che promettono prestazioni da capogiro, design futuristici e funzionalità all’avanguardia. In questa guida approfondita, esploreremo i migliori PC portatili da gaming disponibili nel 2024, ognuno progettato per offrire un’esperienza di gioco senza compromessi.

Leggi anche: I migliori PC da gaming sotto gli 800€

Dai potentissimi processori agli schermi ad alta frequenza di aggiornamento, dalle GPU di ultima generazione alle tastiere RGB personalizzabili, questi laptop incarnano l’epitome della potenza di gioco in formato portatile. Sveleremo le caratteristiche distintive di ogni modello, dalle soluzioni innovative di raffreddamento alle opzioni di connettività avanzate, per aiutarti a fare la scelta giusta in base alle tue esigenze di gioco.

Ecco una panoramica dettagliata delle nostre scelte per i migliori laptop da gaming del 2024:

MSI Cyborg 15

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il PC portatile MSI Cyborg 15 A12V è un laptop da gioco innovativo e all’avanguardia, progettato per immergere gli utenti nel mondo del cyberpunk. Alimentato dal processore Intel Core i7 di 12a generazione, offre prestazioni eccezionali per multitasking e giochi pesanti. Il laptop presenta anche una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 per grafica avanzata, un display IPS a 144 Hz per movimenti fluidi, un sistema di raffreddamento con design a tubo condiviso per massima efficienza e prestazioni, e un’architettura di memoria DDR5 per accelerare le operazioni. Cyborg 15 offre inoltre un SSD PCIe Gen.4 per velocità di lettura/scrittura elevate, un touchpad più grande per un’esperienza tattile senza limiti e un audio migliorato con Nahimic e condivisione del suono tramite Bluetooth. L’MSI Center consente di personalizzare il laptop, mentre la modalità console del MSI APP Player offre un’esperienza simile a una console con controller wireless di gioco tradizionali.

Asus ROG Zephyrus G14

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il laptop Asus ROG Zephyrus G14 del 2022 offre una personalizzazione avanzata con opzioni di animazione e visualizzazione di messaggi personalizzabili. Alimentato dal processore AMD Ryzen 9 e con installata la scheda video Radeon RX 6800S, offre prestazioni potenti e sfrutta tecnologie come Smartshift e Smart Access Memory. Il raffreddamento efficiente è garantito da una camera di vapore con composto termico di metallo liquido, mentre la modalità Silent consente un funzionamento silenzioso. Il display offre un ampio rapporto schermo/corpo del 91%, opzioni ad alta risoluzione e frequenza di aggiornamento elevata. Funzionalità aggiuntive includono un sistema audio surround virtuale, un touchpad più grande, display 16:10, tasti di scelta rapida personalizzabili e Wi-Fi 6E per una connettività avanzata. Caratteristiche extra come un lettore di schede Micro SD, una mascotte interattiva chiamata OMNI e l’inclusione di Xbox Game Pass Ultimate arricchiscono ulteriormente l’offerta.

Acer Predator Helios NEO 16

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il Predator Helios Neo 16 è un notebook gaming progettato per offrire prestazioni elevate ai giocatori. Con il processore Intel Core i7 di 13a generazione, con 16 GB di RAM espandibile fino a 32 GB di RAM DDR5 e la GPU NVIDIA GeForce RTX 4060, il laptop promette tempi di caricamento veloci per giochi impegnativi. Il sistema di raffreddamento avanzato con tecnologia AeroBlade™ e lubrificante termico a metallo liquido mantiene la temperatura sotto controllo durante le sessioni di gioco intense. Il display da 16″ con formato 16:10, refresh rate di 165 Hz e supporto G-SYNC offre un’esperienza visiva di alta qualità. La tastiera retroilluminata RGB a 4 zone, i tasti di scelta rapida e l’accesso a PredatorSense™ permettono una personalizzazione completa, mentre l’app PredatorSense™ consente di regolare facilmente le impostazioni del notebook per ottenere le prestazioni desiderate.

Gigabyte G5 KF

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il Gigabyte G5 KF si autodefinisce come un “tuttofare”, equilibrando perfettamente funzioni di gioco, intrattenimento e lavoro. Dotato di uno schermo veloce da 144 Hz, 2 uscite per ulteriori schermi, lettore di schede SD, tecnologia Wi-Fi 6E e spazio di archiviazione fino a 6 TB, questo computer portatile è la scelta ideale per soddisfare le esigenze quotidiane. Il cuore del G5 KF è alimentato da un processore Intel Core i5 12500H, una potente GPU Nvidia GeForce RTX 4060 da 8 GB, 16 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512 GB. Il G5 KF offre un’esperienza di gioco immersiva grazie alla tecnologia Lovelace di Nvidia, supportando il ray tracing in tempo reale e l’innovativo DLSS 3 per un rendering AI rivoluzionario. Il sistema di raffreddamento Windforce del G5 KF è altamente efficiente, con due grandi ventole da 5 V e 4 heatpipes che mantengono i componenti e l’alloggiamento freschi in modo affidabile.

MSI Thin

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il laptop MSI Thin GF63 offre un’architettura multi-core avanzata con il processore Intel Core i7-12650H di 12a generazione, fornendo prestazioni elevate per multitasking e giochi. Equipaggiato con la GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 e tecnologia DLSS 3 basata sull’intelligenza artificiale, il laptop offre un’esperienza di gioco realistica con ray tracing completo. L’architettura Ada Lovelace assicura un ray tracing realistico e veloce. La suite Max-Q ottimizza le prestazioni, l’alimentazione e la durata della batteria, rendendo il laptop veloce, sottile e silenzioso. Progettato per rimanere fresco e silenzioso anche sotto carico, il laptop presenta un display con elevata frequenza di aggiornamento per un’esperienza di gioco avanzata.

Gigabyte Aorus 15

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il nuovo Aorus 15 di Gigabyte è alimentato dal processore Intel Core i7-13700H di 13a generazione e dalla potente GPU Nvidia GeForce RTX 4070. Con uno schermo QHD da 165 Hz e una GPU RTX 4070, offre una grafica nitida e una fluidità straordinaria. Il sistema di raffreddamento Windforce Infinity, insieme a materiali ad alta conduttività termica, mantiene le prestazioni della CPU e della GPU al massimo. Il design spaziale di Echoes of the Abyss conferisce al laptop un aspetto distintivo e moderno, con uno spessore di soli 20,8 mm.

MSI Katana 15

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il Katana 15 B12V è un laptop da gioco potente, ispirato al Drago, con un design accattivante. Dotato del processore Intel Core i7 di 12a generazione, della GPU NVIDIA GeForce RTX 4070 e di 16 GB di RAM, offre prestazioni elevate e grafica avanzata con ray tracing. Il display IPS a 144 Hz assicura un’esperienza visiva fluida. Con una tastiera RGB a 4 zone, sistema di raffreddamento CPU&GPU shared-pipe, e memoria DDR5, il Katana 15 offre un’esperienza di gioco coinvolgente. Caratteristiche aggiuntive includono un SSD PCIe Gen.4, audio premium con Nahimic, e la possibilità di personalizzazione tramite MSI Center. La modalità console del MSI APP Player facilita un’esperienza di gioco senza interruzioni tra mobile e PC.

Asus TUF Gaming

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il TUF Gaming F16 del 2024 si distingue per il suo design TUF classico con tocchi innovativi nella variante Jaeger Gray e un logo inciso al laser. Con un processore Intel Core i7-13650HX e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4060, offre prestazioni elevate per gaming e creazione su Windows 11. La potenza è potenziata dall’AI DLSS 3 e dal ray-tracing completo, assicurando una grafica realistica e migliorando la creatività e la produttività. Il display da 2,5K con frequenza di aggiornamento di 165Hz/3ms e supporto G-SYNC offre un’esperienza di gioco coinvolgente. Il sistema di raffreddamento avanzato e la batteria da 90Wh assicurano prestazioni costanti, mentre il laptop è testato per resistenza e affidabilità in condizioni estreme.

Asus ROG Strix Scar 17

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

Il laptop Asus ROG Strix Scar 17 del 2023 è una potente soluzione di gioco con Windows 11 Home, CPU AMD Ryzen™ 9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 4080. La tecnologia MUX Switch permette di gestire automaticamente le prestazioni di gioco e la durata della batteria. Con un processore AMD Ryzen 9, 16 core e 32 thread, il laptop è progettato per affrontare qualsiasi gioco o attività creativa. La GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop sfrutta avanzate tecnologie grafiche e di intelligenza artificiale. Il dispositivo utilizza memoria DDR5 ad alta velocità e un’unità SSD PCIe Gen4 per elevate prestazioni di sistema. Il raffreddamento è gestito dalla tecnologia ROG Intelligent Cooling, con l’uso di metallo liquido Conductonaut Extreme. Il display da 17 pollici con risoluzione QHD, frequenza di aggiornamento elevata e tempi di risposta di 3ms assicura un’esperienza di gioco immersiva. La batteria da 90Wh offre una lunga durata, con 8,5 ore di riproduzione video. La connettività include porte RJ45 per LAN 2.5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e una vasta gamma di opzioni di I/O. La tastiera retroilluminata offre un’esperienza di battitura confortevole e personalizzabile.

MSI Pulse 15

I migliori portatili gaming 2024

Acquista il prodotto qui.

La serie Pulse 15 di MSI è progettata per governare la galassia grazie al processore Intel Core i7-13700H e alla GPU Nvidia GeForce RTX 4060. Con uno schermo IPS a 144 Hz, memoria DDR5 e uno SSD PCIe Gen.4, il Pulse 15 offre prestazioni elevate in un pacchetto sottile e leggero. Il sistema di raffreddamento Cooler Boost 5 assicura che il laptop rimanga sempre fresco durante le sessioni di gioco intense. Questi laptop da gaming offrono prestazioni all’avanguardia, display di alta qualità, tecnologie innovative e sistemi di raffreddamento avanzati, garantendo un’esperienza di gioco coinvolgente e senza compromessi.

Leggi anche: I migliori mouse gaming per il competitivo e non solo 2024

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda