Cerca
Close this search box.

Come Impedire alle Notifiche iOS di Interrompere la Riproduzione Multimediale

Come Impedire alle Notifiche iOS di Interrompere la Riproduzione Multimediale

Condividi articolo su

C’è cosa più rilassante di ascoltare la musica che ci piace? Sì, ascoltarla senza essere interrotti dalle notifiche iOS! Come i graffi sui vecchi vinili facevano saltare di qualche attimo la riproduzione, così le notifiche su iPhone rovinano l’atmosfera (se vogliamo chiamarla così) che si crea quando ascoltiamo le cose che preferiamo. Quindi come impedire a queste notifiche di interrompere la riproduzione dei nostri contenuti multimediali? Ci sono tre possibilità, andiamole a scoprire insieme!

TASTO SILENZIOSO

L’opzione più semplice per mutare ogni avvertimento è quella di utilizzare lo switch sul lato sinistro dello smartphone. Così potremo sempre ascoltare la musica (o qualsiasi altro contenuto multimediale) ma non verremo interrotti dal suono delle notifiche. Le chiamate in arrivo però fanno un’eccezione, interromperanno comunque la riproduzione finché non si attiverà la segreteria telefonica (o la chiamata verrà interrotta).
Tasto Silenzioso Notifiche iOS

Chi è in possesso di una delle iPad più recenti, come l’iPad Air 2, che non hanno uno swith per mettere in silenzioso il dispositivo, può trovare il tasto silenzioso nel Centro di Controllo, attivabile facendo uno swipe verso l’alto.

NON DISTURBARE

Nel Centro di Controllo possiamo trovare anche il tasto Non Disturbare, quello che raffigura la mezzaluna bianca al centro del disco viola. Questa modalità disattiva il suono delle notifiche e della chiamate, è la soluzione per chi non vuole alcun distrubo, appunto. Permette comunque di settare alcune eccezioni, basta entrare nelle Impostazioni e cercare la sezione Non Disturbare.
Non Disturbare Notifiche iOSUtilizzando questo metodo abbiamo anche un altro vantaggio rispetto allo switch silenzioso: una volta attivo vedremo una piccola mezza luna nella parte alta dello schermo, icona che funzionerà da promemoria, così ci ricorderemo di tornare alla modalità che preferiamo.

PER SINGOLA APP

Se si preferisce un approccio più preciso, in modo da interrompere solo qualche notifica, basta recarsi in Impostazioni e cercare la voce Notifiche. Qui possiamo disabilitare le notifiche delle varie applicazioni, una ad una.

Se avete ulteriori domande o dubbi esprimeteli pure con un commento, risponderò appena possibile!

Commenti

guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Clued0
Clued0
6 anni fa

salve, io non ho trovato la risposta a quello che intendevo io… e cioè :
io voglio mantenere attive le notifiche con banner, ma semplicemente, vorrei che durante la riproduzione di video e musica non vengano visualizzati. Non voglio mettere il silenzioso ogni volta che guardo un video che mi manda un amico su WhatsApp ne tantomeno dover attivare il non disturbare e men che meno disattivare completamente le notifiche per quell’app.

non so se esista un impostazione che permetta di fare questo e non ho neanche cercato più di tanto sul cell.. se scopro qualcosa vi faccio sapere.

Diego
Diego
3 anni fa
Reply to  Clued0

Ciao, anche io sto cercando la stessa cosa ma non riesco a trovare l’impostazione che mi permetta di mantenere le notifiche attive ma silenziarle solo durante la riproduzione video, audio e telefonate.
Tu nel frattempo hai risolto il problema?

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda