Come Impedire alle Notifiche iOS di Interrompere la Riproduzione Multimediale

2212
1

C’è cosa più rilassante di ascoltare la musica che ci piace? Sì, ascoltarla senza essere interrotti dalle notifiche iOS! Come i graffi sui vecchi vinili facevano saltare di qualche attimo la riproduzione, così le notifiche su iPhone rovinano l’atmosfera (se vogliamo chiamarla così) che si crea quando ascoltiamo le cose che preferiamo. Quindi come impedire a queste notifiche di interrompere la riproduzione dei nostri contenuti multimediali? Ci sono tre possibilità, andiamole a scoprire insieme!

TASTO SILENZIOSO

L’opzione più semplice per mutare ogni avvertimento è quella di utilizzare lo switch sul lato sinistro dello smartphone. Così potremo sempre ascoltare la musica (o qualsiasi altro contenuto multimediale) ma non verremo interrotti dal suono delle notifiche. Le chiamate in arrivo però fanno un’eccezione, interromperanno comunque la riproduzione finché non si attiverà la segreteria telefonica (o la chiamata verrà interrotta).
Tasto Silenzioso Notifiche iOS

Chi è in possesso di una delle iPad più recenti, come l’iPad Air 2, che non hanno uno swith per mettere in silenzioso il dispositivo, può trovare il tasto silenzioso nel Centro di Controllo, attivabile facendo uno swipe verso l’alto.

NON DISTURBARE

Nel Centro di Controllo possiamo trovare anche il tasto Non Disturbare, quello che raffigura la mezzaluna bianca al centro del disco viola. Questa modalità disattiva il suono delle notifiche e della chiamate, è la soluzione per chi non vuole alcun distrubo, appunto. Permette comunque di settare alcune eccezioni, basta entrare nelle Impostazioni e cercare la sezione Non Disturbare.
Non Disturbare Notifiche iOSUtilizzando questo metodo abbiamo anche un altro vantaggio rispetto allo switch silenzioso: una volta attivo vedremo una piccola mezza luna nella parte alta dello schermo, icona che funzionerà da promemoria, così ci ricorderemo di tornare alla modalità che preferiamo.

PER SINGOLA APP

Se si preferisce un approccio più preciso, in modo da interrompere solo qualche notifica, basta recarsi in Impostazioni e cercare la voce Notifiche. Qui possiamo disabilitare le notifiche delle varie applicazioni, una ad una.

Se avete ulteriori domande o dubbi esprimeteli pure con un commento, risponderò appena possibile!