Cerca
Close this search box.

Obiettivi Laowa – Trovate tutta la Linea nel nostro Catalogo

Obiettivi Laowa - Trovate tutta la Linea nel nostro Catalogo

Condividi articolo su

Laowa è una giovane azienda nata nel 2013 con lo scopo di portare qualcosa di innovativo nel mercato fotografico; scopo senz’altro raggiunto visti gli obiettivi che produce. In pochissimi anni di vita Laowa è riuscita a creare obiettivi rivoluzionari, primi nel loro genere, garantendosi infatti vari premi e riconoscimenti.

GLI OBIETTIVI LAOWA

L’azienda offre una varietà di ottiche full frame molto versatili, che principalmente si inseriscono in tre campi della fotografia, ma grazie alle proprietà ottiche hanno doppia valenza, per farvi capire di cosa sto parlando vado ad elencare gli obiettivi che Laowa ha lanciato fino ad ora.

GRANDANGOLO

Grandangolo è spesso sinonimo di paesaggio, il Laowa 15mm f/4 permette infatti di catturare ampi scorci ambientali, che siano di pesaggi naturali o cittadini. Ma non è tutto, grazie alla minima distanza di messa a fuoco di soli 12cm questa lente è in grado di restituire un rapporto di ingrandimento 1:1 meritandosi così la qualifica di lente macro più grandangolare al mondo! Con il 15mm potremo ritrarre il soggetto all’interno del prorpio ambiente, senza essere costretti a close-up estremi, che isolano il soggetto dal proprio habitat. E non è finita qui, la possibilità di decentrare +/- 4mm rende questo grandangolo utile anche per la fotografia d’architettura!

TELE E SEMI-TELE

L’offerta Laowa prevede anche due obiettivi dalla lunghezza focale più spinta, un 60mm ed un 105mm. Sembra che la fotografia macro stia molto a cuore all’azienda, infatti il Laowa 60mm f/2.8 X Ultra Macro offre una lunghezza focale che permette di destreggiarsi in vari settori della fotografia tradizionale ma grazie alla minima distanza di messa a fuoco di 18cm è in grado di restituire immagini con un rapporto di ingrandimento 2:1! Saremo così in grado di passare dal ritratto alla fotografia macro in un batter d’occhio.

Infine il Laowa 105mm f/2 Smooth Trans Focus, obiettivo ottimizzato per il ritratto e per le riprese video. La caratteristica principale di questa otticha è la presenza di due diaframmi! Uno formato da 14 lamelle circolari e dotato di una lente apodizzante (APD) che riduce le aberrazioni cromatiche al minimo e contemporaneamente ammorbidisce le zone sfocate, restituendo così un effetto bokeh da sogno; l’altro è il diaframma che determina effettivamente l’esposizione e la profondità di campo.

NEL NOSTRO CATALOGO

Ollo Store ha deciso di iniziare una collaborazione con Laowa perché crede nel potenziale di questi obiettivi, lenti così particolari meritano fama e un’attenzione altrettanto particolare. Per chi sta pensando al prezzo non fatevi idee sbagliate! Queste ottiche si offrono a prezzi relativamente bassi per le caratteristiche e le prestazioni che sono in grado di offrire.

Se avete domande fatele pure con un commento, ma prima date un’occhiata ai dettagli e alle schede prodotto nel nostro catalogo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda