Cerca
Close this search box.

Ollo Gaming G1 M.O.B.A. – Benvenuti nel Mondo degli e-Sports

Ollo Gaming G2 M.O.B.A. - Benvenuti nel Mondo degli e-Sports

Condividi articolo su

Potevamo rimanere indifferenti alla tendenza del momento in fatto di videogiochi? Con League of Legends che si attesta al primo posto della classifica dei videogames più giocati al mondo abbiamo deciso di creare una configurazione studiata appositamente per questo tipo di videogames, così è nato Ollo Gaming G1 M.O.B.A. PC che va ad ampliare la nostra linea di assemblati (composta dal G1 Starter e dal G3 Cooler Master) e che mira a soddisfare tutte le necessità che un videogiocatore MOBA può avere, ma mantenendo il prezzo economico!

CARATTERISTICHE DI OLLO GAMING G1

Ollo G1 è stato pensato principalmente per poter giocare a League of Legends, è dedicato a coloro che non hanno un budget da spendere in un computer potente, ma vogliono comunque divertirsi con qualche videogame; è dedicato anche a coloro che hanno fatto del videogioco il proprio lavoro!Requisiti Minimi e Consigliati League of Legends - Ollo G2 Gaming MOBAPer dar vita a questa configurazione abbiamo preso in considerazione i requisiti di sistema consigliati per LoL, requisiti affatto accessibili che permettono di mantenere basso il prezzo dei vari componenti.

COMPONENTI HARDWARE

Andiamo quindi a vedere quali componenti abbiamo scelto per creare Ollo Gaming G1.

SCHEDA MADRE

Come piastra principale abbiamo scelto la MSI H110M Gaming, scheda che necessita di processori Intel con socket 1151; offre due slot (con possibilità di dual channel) e supporta fino a 32GB di memoria DDR4 (2133 MHz); può gestire fino a quattro periferiche SATA, fra dischi e lettori e inoltre è dotata della tecnologia MSI Gaming Lan per gestire le varie priorità di connessione ed evitare il lag nel multiplayer online.

PROCESSORE

Viste le necessità della scheda madre come processore è stato selezionato un Intel Pentium Pentium G4400, dual core in grado di raggiungere una frequenza di clock pari a 3.3 GHz. Per evitare che si surriscaldi lo abbiamo equipaggiato col dissipatore Cooler Master Hyper TX3i.

MEMORIA

Per sfruttare entrambi gli slot in dual channel abbiamo deciso di fornire il computer di due Kingston 8 GB DDR4 con una frequenza di 2133 MHz, in modo da sfruttare a pieno le potenzialità della scheda madre.

SCHEDA GRAFICA

Fra gli elementi più importanti della configurazione vi è la AMD Raedon Sapphire R7 250 equipaggiata con 2 GB di memoria GDDR5, con queste caratteristiche è in grado di gestire fino a tre monitor contemporaneamente, uno su HDMI uno su VGA ed uno su DVI. La risoluzione massima che la Sapphire supporta è il 4K (4096×2160) però utilizzando la presa analogica (VGA) viene ridotta a 2048×1536.

ARCHIVIAZIONE

Com periferica di archiviazione abbiamo scelto un SSD Kingston da 120GB che riesce a sostenere una velocità di trasferimento dati di ben 6 Gb/s. Così, allo stesso prezzo di un Hard Disk, avrete prestazioni nettamente migliori ed un boot del sistema fulmineo.

ULTIMI DETTAGLI

Il PC prevede anche un lettore e masterizzatore DVD LG per poter installare i videogames in vecchio stile; tutti i componenti sono inseriti in un iTek Invader R03 (mid tower) e per alimentarli abbiamo pensato di inserire nella configurazione un iTek Energy K-Series da 650W.

NON SOLO MOBA

Non pensiate però che questo PC sia utile solamente per League of Legends, con Ollo Gaming G1 potrete lanciarvi in fantastiche sfide multiplayer con molti altri videogiochi! Sia MOBA come Heroes of the Storm o Dota 2, ma anche con gli ultimi ibridi come Overwatch e Paladins!Altri giochi supportati da Ollo Gaming G2 MOBA

Se però siete tipi che amano la tranquillità di Minecraft o la tattica di Counter Strike: Global Offensive, allora state tranquilli, questo computer fa anche al caso vostro! Ollo G1 è pensato per supportare tantissimi giochi più o meno leggeri, per essere utilizzato come computer da utilizzo quotidiano e perché no, come PC familiare.
Minecraft e Counterstrike compatibili con Ollo G2

Per tutti i dettagli tecnici potete consultare la scheda prodotto di Ollo Gaming G1 M.O.B.A. sul nostro sito, se avete dubbi o domande fatele pure con un commento!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda