Q&A – Posso acquistare smartphone con Carta del Docente?

187
0

DOMANDA DEL CLIENTE

Salve,
vorrei acquistare uno smartphone utilizzando la mia carta del docente, sarebbe possibile?

RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

La risposta in breve è no, ma andiamo a vedere perché. La Carta del Decente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione grazie alla quale ogni docente di ruolo a tempo indeterminato può disporre di 500€ da investire in materiale hardware/software ogni anno scolastico.

Cosa è possibile acquistare?

La Carta del Docente permette di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali. Di conseguenza PC, notebook, computer palmari, e-book reader e tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori. Scopri tutti i prodotti acquistabili!

Nota: viene fatta eccezione per le componenti parziali qualora vengano acquistate insieme al nostro servizio di assemblaggio, creando così un PC personalizzato; quindi se sei alla ricerca di un nuovo computer puoi usare il nostro configuratore o chiedere aiuto ai nostri esperti!

Come si ottiene:

  • Eseguire l’accesso sul sito cartadeldocente.istruzione.it accedendo con le proprie credenziali SPID;
  • Clicca su “Crea il buono” accessibile dal menu del sito o dalla tua area utente;
  • Seleziona esercizio online o esercizio fisico ambito “hardware e software”;
  • Inserisci l’importo del buono e clicca su crea buono. Verrà emesso un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico);
  • Aggiungi l’oggetto che desideri al carrello e seleziona metodo di pagamento “carta del docente” alla cassa;
  • Invia il coupon alla nostra amministrazione.

Ulteriori dubbi o domande? Non esitare a commentare qui sotto per farti aiutare dai nostri esperti!