Cerca
Close this search box.

Q&A – Posso usare slave Godox e master Canon?

Condividi articolo su

DOMANDA DEL CLIENTE

Salve,
sarei intenzionato ad acquistare il flash Godox Wistro AD200 o il Godox Wistro AD400 Pro. Avendo già un Canon Speedlite 600EX RT II, posso comandarli (trigger) via wireless: Con il Canon usato come master e i Godox come slave? Posso impostare tutte le funzioni come HSS e sincronizzazione sulla seconda tendina come posso fare tra due flash Canon?

Grazie mille, saluti.

RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

Il manuale dei due flash Godox afferma che entrambi permettono di essere usati in modalità slave con master Canon (Nikon, Sony e gli altri brand) senza problemi, ma solo in determinate modalità. Fra queste ci sono la modalità TTL, quella Manuale e la Multi. Altre funzioni non sono accessibili in modalità slave, si perde quindi la possibilità di sincronizzazione sulle tendine dell’otturatore e HSS.

Detto questo è comunque consigliato utilizzare sempre la modalità manuale per evitare che i pre-lampi del flash master non facciano lampeggiare precocemente i flash Godox.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Condividilo sui social! Se invece hai ancora dubbi o esperienze diverse, non esitare a commentare qui sotto!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda