Cerca
Close this search box.

Q&A – Posso amplificare la Wi-Fi di casa?

Condividi articolo su

DOMANDA DEL CLIENTE

Salve,
in casa sfruttiamo per la rete che abbiamo perlopiù tramite Wi-Fi, il problema però è che in alcune stanze il segnale della linea è debole o assente perché il router non riesce a coprirle. C’è un modo di ripetere il segnale della rete Wi-Fi di casa?

RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

Ripetere la rete Wi-Fi di casa è possibile e inoltre molto semplice perché esistono dei prodotti come il TP-Link Range Extender che permettono proprio di ripetere il segnale proveniente dal router a piena potenza e in modo completamente automatico, in molti casi anche tramite cavo Ethernet; il tutto a prezzi più che accessibili. L’unica precauzione da prendere, così da poterne sfruttare al meglio le capacità di questi oggetti, è quella di collegare il ripetitore direttamente ad una presa a muro. Questo potrebbe far sorgere il problema di rimanere senza fonti di corrente nelle vicinanze di alcuni dispositivi (come PC Gaming o Smart TV), ma anche questo problema trova facile soluzione: basta acquistare un ripetitore come AVM FRITZ!DECT Repeater 100 che integri una presa di corrente, riproponendo così la presa che ha occupato.

Scopri la linea di power line e access point nel nostro catalogo, visita il nostro sito! Questo articolo ti è stato utile? Allora condividilo sui social! Se invece hai ancora dubbi o vuoi proporre la tua soluzione, non esitare a commentare qui sotto! Puoi inoltre contattarci sulla nostra chat per domande più urgenti!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda