Q&A – Posso fare il Pane con un Robot Kitchenaid?

518
0

DOMANDA CLIENTE

Salve,
vorrei sapere se la planetaria Kitchenaid Artisan 6,9L è adatta per impasti più duri, come quelli di pane e pizza. Eventualmente avreste un’alternativa da proporre? Grazie mille.

RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

Le planetarie Kitchenaid come quella presa in esempio sono ottime per preparazioni dolci, quindi di impasti liquidi o morbidi. Si comportano comunque bene con impasti per panificati, a patto che siano piuttosto idratati (così da renderli morbidi). Però se fare il pane e la pizza è un’abitudine il consiglio è quello di puntare ad una planetaria più potente, che sia in grado di gestire impasti più duri. Un ottimo esempio è la planetaria Kenwood Chef XL Pro KPL9000S 6,7L con il suo motore da ben 1700W in grado di gestire ogni ricetta che vorrai provare. La potenza del motore è molto importante per poter impastare sia grandi quantità sia per gestire la durezza degli impasti più tenaci e meno idratati.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Condividilo sui social! Se invece hai ancora dubbi o vuoi proporre la tua soluzione, non esitare a commentare qui sotto! Puoi inoltre contattarci sulla nostra chat per domande più urgenti!