Cerca
Close this search box.

Quali sono i vantaggi della Garanzia Italia sui prodotti

Condividi articolo su

Guida ai vantaggi offerti dalla Garanzia Ufficiale Italia e a come usufruirne per i tuoi acquisti presso Ollo Store.

Quasi tutti i prodotti presenti nel catalogo di Ollo Store sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.

La Garanzia Italia copre i tuoi acquisti per 24 mesi. In caso di difetto di conformità su un prodotto che hai acquistato presso il nostro Store, potrai soddisfare per 2 anni ogni tua richiesta di assistenza presso i Centri Assistenza Autorizzati Italiani, distribuiti su tutto il territorio Italiano.

Nel caso in cui sia necessario un intervento in garanzia del prodotto acquistato, provvederemo al ripristino mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Le riparazioni passeranno, attraverso un canale preferenziale, direttamente al produttore, il che garantisce tempi più rapidi e ricambi originali. Le eventuali spedizioni necessarie per il ripristino del prodotto saranno gratuite.

Alcuni produttori mettono a disposizione dei propri clienti, previa registrazione sul loro sito, un’estensione di garanzia del prodotto, assicurando in questo modo maggiori tutele in caso di eventuali difetti di conformità. Potrai informarti ed estendere la tua garanzia presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati Italiani.

Tutta la documentazione presente nella scatola, inclusi manuali e software, è sempre in italiano, in quanto i prodotti vengono distribuiti da importatori Ufficiali Italiani. Se previsto, sarà presente anche il Certificato di Garanzia Ufficiale.

Tutti i prodotti coperti dalla Garanzia Italia sono ufficiali al 100%, e presentano una modalità di alimentazione con marchio CEE con presa Italiana.

Come usufruire della Garanzia Italia

Per poter usufruire della garanzia, è necessario innanzitutto conservare il documento di acquisto del prodotto. Se vicino a casa tua c’è un Centro di Assistenza Ufficiale, potrai andare direttamente lì portando con te la fattura e illustrando il difetto riscontrato.

Se invece preferisci sottoporre a noi il problema, puoi fare la richiesta direttamente dalla tua area personale sul nostro sito oppure scrivendo una mail ad [email protected].

Tempistiche per il ripristino di un prodotto

I tempi di attesa per approvvigionarsi dei pezzi di ricambio o per verifiche sul prodotto in questione sono imputabili al Centro Assistenza Autorizzato, che ha tempistiche indipendenti da Ollo Store.

Ollo si impegna a fare il possibile affinché il ripristino del prodotto avvenga il più velocemente possibile e a sollecitare le case produttrici per fare in modo che le riparazioni siano effettuate in tempi accettabili.

Invio del prodotto

Nel caso in cui sia necessario il rientro di un prodotto presso il nostro magazzino, chiediamo ai nostri clienti di imballarlo accuratamente per proteggerlo durante il trasporto.

Per limitare danneggiamenti al prodotto in questione, consigliamo di inserirlo nella sua scatola originale e di inserire la confezione in una seconda scatola per proteggere il prodotto da urti che potrebbero causarne il danneggiamento durante il trasporto.

Garanzia sull’usato garantito Ollo Store

Ollo Store propone un vasto assortimento di prodotti usati. Conosciamo bene l’importanza di possedere un’attrezzatura su cui poter fare affidamento, ecco perché ogni articolo che viene venduto come usato viene prima sottoposto a test accurati per confermarne le buone condizioni prima che sia messo in vendita.

Tutti i nostri prodotti, salvo diversamente specificato nella scheda del prodotto, godono di una garanzia di 12 mesi. In caso tu abbia bisogno di assistenza per un prodotto che hai acquisto nella sezione Usato Garantito, potrai inviarci una richiesta via mail e ricevere un riscontro con la procedura da seguire per ripristinare il prodotto.

Estensione aggiuntiva – Garanzia3

Se non ti senti sicuro con soli 2 anni di garanzia sul prodotto acquistato, Ollo ti propone di associare al tuo prodotto Garanzia3, un servizio di assistenza tecnica che ti consente di stare tranquillo fino a 5 anni.

Questo servizio ti permette di proteggere il tuo prodotto più a lungo grazie ad un certificato che copre tutti i servizi di manutenzione, garantiti dalle case produttrici. Troverai maggiori informazioni sulla nostra pagina dedicata.

Per quanto riguarda i prodotti usati o ricondizionati, potrai usufruire del servizio di assistenza tecnica “Garanzia3 RE-USE“, finalizzato a prolungare la garanzia del produttore per altri 2 anni allo scadere della garanzia di 12 mesi rilasciata da Ollo Store.

Per attivare i servizi “Garanzia3 RE-USE”, l’estensione dovrà essere acquistata con il prodotto da proteggere, e potrai effettuare la registrazione online completa dei dati tuoi e del prodotto su questa pagina. Attivando questo servizio, la Business Company S.p.A. ti offrirà la possibilità di riparare e/o sostituire il prodotto, nei limiti e alle condizioni previste.

Al momento del guasto dell’apparecchio, potrai collegarti al sito di Garanzia3, scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare il numero verde 800090737 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00). Una volta comunicati gli estremi del tuo certificato “Garanzia3 RE-USE”, il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e ti comunicherà le modalità e i termini da seguire per la riparazione del prodotto.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi consultare la nostra pagina dedicata alla Garanzia Ufficiale Italia, oppure contattare direttamente Ollo Store: online, in negozio ad Empoli, per telefono al numero 0571-1738070 o su Whatsapp al numero 3316288339.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda