Cerca
Close this search box.
Rinowa Day e la Presentazione del Nuovo Tokina Firin 20mm f/2

Rinowa Day e la Presentazione del Nuovo Tokina Firin 20mm f/2

Condividi articolo su

Sabato abbiamo ospitato Rinowa ed i suoi rappresentanti, dando la possibilità a chiunque fosse venuto in negozio di provare personalmente i prodotti che l’azienda distribuisce, ovvero i flash Nissin, le ottiche Tokina, i cavalletti Benro e le borse Tenba. Nonostante i prodotti disponibili fossero molti, l’attenzione è stata rivolta verso un obiettivo in particolare: il nuovo Tokina Firin 20mm f/2 FE MF, grandangolo per le mirrorless full frame di Sony.

IL TOKINA FIRIN 20MM F/2

Firin è la nuova linea creata da Tokina appositamente per le fotocamere Sony, e questo 20mm f/2 è il primo esemplare a popolarla. Le dimensioni ridotte, il look ispirato alle Sony Alpha 7 e i controlli completamente manuali lo rendono un obiettivo interessante, adatto sia alla fotografia che al video.

Il 20mm ha un barilotto completamente in metallo che gli conferisce una costruzione molto solida ma non troppo pesante, circa 400 g di peso. Anche se i controlli sono manuali sulla baionetta sono presenti alcuni contatti elettronici che la lente sfrutta per comunicare con la fotocamera, in particolare con il sistema di stabilizzazione.

Altra caratteristica interessante è la ghiera dei diaframmi “decliccabile”, ovvero è possibile passare da una gestione delle aperture a step ad una completamente fluida, caratteristica fondamentale per il mondo video.

IL RINOWA DAY

Questo evento, come tutti quelli che cerchiamo di organizzare, è stata un’opportunità interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi accessori per ampliare il proprio equipaggiamento; infatti poter provare il prodotto prima dell’acquisto è una tappa che non è sempre possibile fare.

Se vi siete persi questo evento non rammaricatevi, sabato 27 maggio ospiteremo Fowa e tutti i prodotti che ditribuisce, fra i quali la Panasonic GH5 e la Pentx K-1 sono quelli più attesi; non perdetevelo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda