Cerca
Close this search box.

Rumors Affermano che iPhone 8 Filmerà Video 4K a 60fps con Entrambe le Fotocamere

Rumors Affermano che iPhone 8 Filmerà Video 4K a 60fps con Entrambe le Fotocamere

Condividi articolo su

In rete, per la precisione su iHelp BR, sono apparsi alcuni stralci di codice che mostrerebbero la capacità del prossimo iPhone 8 di filmare video in 4K a ben 60fps, su entrambe le fotocamere (sia quella anteriore sia quella posteriore). Dal codice si capisce inoltre che lo smartphone supporterà il nuovo codec H.265 già implementato su Apple iPhone 7 Plus e iPhone 7 (limitati però al 4K 30fps).

TUTTO MERITO DEL CODEC

Già qualche anno fa Samsung ha tentato di rendere questo codec uno standard per la registrazione, senza però riscuotere particolare successo; che fosse troppo presto? E sarebbe proprio l’HEVC a rendere possibile (o meglio, plausibile) la possibilità di filmare in 4K con entrambe le fotocamere. Questo formato video è l’evoluzione del H.264: mantiene i video leggeri senza però comprimerli. La sua efficacia finalmente sta acquistando fama, infatti alcune fra le aziende più importanti del panorama elettronico stanno adottando questo codec, il DJI Phantom 4 Pro ne è un esempio.

Codice iOS rumors Apple iPhone 8 video 60fps

Da altri codici trapelati in rete, grazie allo sviluppatore Guilherme Rambo, si può intuire anche la presenza di una modalità HDR, dedicata esclusivamente all’iPhone 8, e del sistema chiamato SmartCam, modalità di scatto automatica che fa affidamento su preset, immagini e situazioni precaricate; cosa che torviamo già sulle fotocamere odierne, per esempio Canon chiama questo sistema Smart Auto.

SETTEMBRE È VICINO

Altri rumors affermano invece che l’iPhone 8 è entrato in fase di mass production. Vista la vicinanza al periodo di lancio, fissata per la seconda metà di settembre, anche questi rumors sembrerebbero avere un fondo di verità, ma non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda