Cerca
Close this search box.

Sony HX350 – Nuova Bridge con Zoom Ottico 50x

Sony HX350 - Nuova Bridge con Zoom Ottico 50x

Condividi articolo su

Sony ha annunciato una nuova fotocamera che prenderà il posto della Sony HX300, la HX350. Come per l’ultima Sony RX10 III, anche in questa piccola bridge viene aumentato lo zoom e diventa 50x!

LE CARATTERISTICHE DELLA HX350

La nuova fotocamera è equipaggiata con un sensore da 20.4 MP Exmor R affiancato da un processore di immagini Bionz X. Continua la collaborazione con Zeiss per la parte ottica, infatti sul barilotto dell’obiettivo potremo notare l’icona dello storico marchio. Interessante l’apertura del diaframma che nonostante lo zoom equivalente a 24-1200mm riesce a rimanere piuttosto ampia, passando fa un’apertura massima di f/2.8 alle lunghezze minime e arrivando a f/6.3 man mano che lo zoom aumenta.

Con un obiettivo del genere sarebbe stato impossibile scattare foto decenti alla massima lunghezza focale, per questo la fotocamera è euipaggiata con il tradizionale stabilizzatore ottico SteadyShot su 5 assi. Sisterma che si sta rivelando uno dei migliori sul mercato, in grado di compensare, e quindi recuperare, molti stop (permettendo così di rimanere ad ISO bassi).

A differenza delle fotocamere più avanzate questa HX350 non sarà in grado di registrare filmati in 4K, si limiterà al Full HD ma con un frame rate di 60fps, permettendo così di creare filmati in slow motion.

La fotocamera sarà disponibile da gennaio 2017 ad un prezzo che per adesso si aggira intorno ai 450 euro.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda