Cerca
Close this search box.
MobileStudio Pro - Wacom Investe Ulteriormente sui PC-Tablet

MobileStudio Pro – Wacom Investe Ulteriormente sui PC-Tablet

Condividi articolo su

Wacom è famosa per le sue tavolette grafiche come la Intuos Pro M e i suoi schermi interattivi come Cintiq 13HD, dispositivi che le hanno garantito il monopolio nel settore grafico. Negli utlimi anni però si è interessata anche ad un altro tipo di dispositivi: i computer tablet. Dal 2013 infatti l’azienda produce i Wacom Companion 2 con lo scopo di fornire uno strumento di lavoro portatile e quindi indipendente da computer.

I NUOVI MOBILESTUDIO PRO

Continuando con questa filosofia Wacom ha recentemente lanciato la linea MobileStudio Pro che offre due tablet dal look e dalle prestazioni più moderne. Le differenze fra i due computer stanno principalmente nella risoluzione e nella diagonale dello schermo: il tablet più economico offre un display da 13″ e una risoluzione 2K (2560x1440p) mentre l’altro misura 16″ e monta un monitor 4K. Caratteristiche impressionanti che rendono questi dispositivi molto allettanti.

PIÙ DI 8000 LIVELI DI PRESSIONE

Ma qual’è la caratteristica più importante di una tavoletta grafica? Esatto, i livelli di pressione. Questi MobilePro insieme alla nuova Wacom Pro Pen 2 offrono ben 8192 livelli di pressione (quattro volte quelli che sono in grado di supportare i Companion, i Cintiq e le Intuos) senza necessità di batterie, come da tradizione.
Wacom mobilestudio Pro Pen 2Altra chicca è la possibilità di utilizzare i MobileStudio come un qualsiasi altro dispositivo dell’azienda, quindi possono essere collegati ad un computer e fungere da secondo schermo (interattivo).

LE CARATTERISTICHE HARDWARE

Nonostante le dimenisoni contenute Wacom è riuscita a fornire i tablet di un hardware sorprendentemente potente: il modello da 13″ offre un processore Intel i5 Skylake, 4 o 16GB di RAM, spazio di archiviazione basato su SSD (64 o 512GB) e una scheda grafica Intel Iris Graphics 550; l’altro modello invece è equipaggiato con un processore Intel i7, 8 o 16GB di RAM, scheda grafica a scelta fra Nvidia Quadro M600M o Quadro M1000M e lo spazio di archiviazione è affidato ad un SSD da 256 o 512GB.

Entrambi i tablet saranno disponibili da novembre con un prezzo di partenza intorno ai 1500 $, nell’attesa potete dare un’occhiata al nostro unboxing della Cintiq 22HD.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda