Cerca
Close this search box.

Q&A – Canon EOS R vs EOS 6D Mark II

Q&A – Canon EOS R vs Canon EOS 6D Mark II

Condividi articolo su

Domanda del cliente

Confronto: EOS R vs 6D Mark II.
Trascurando le loro evidenti differenze “tecniche”, facendo sostanzialmente panorami, paesaggi e natura con l’obiettivo 24-70 f/4 L IS USM, qualitativamente, a livello di risultato strettamente fotografico, quale differenza posso attendermi? Considerando l’abbinata “sensore/processore” per entrambe le fotocamere, può esserci un congruo vantaggio qualitativo visibile a vantaggio della EOS R?

Risposta dei nostri esperti

Gentile cliente,
a livello prettamente fotografico non ci sono differenze, sulla EOS R ha semplicemente più megapixel che le permetterebbero di stampare immagini leggermente più grandi. La resa, il timbro, delle immagini è però quello Canon su entrambe. Il vantaggio non sarebbe quindi visibile ma tangibile, la differenza principale fra le due fotocamere è che la EOS R offre il sistema di autofocus più veloce sul mercato (tra l’altro in grado di lavorare a circa -6 stop). Ma sarebbe un dettaglio che per l’utilizzo che ne farebbe lei probabilmente sarebbe superfluo; inoltre, visto il maggior numero di megapixel, mi aspetterei prestazioni leggermente inferiori rispetto alla EOS 6D mark II dal punto di vista ISO.

 

C’è da fare un altro discorso però: l’ottica. Dai grafici MTF il 24-70mm RF sembra essere migliore dal punto di vista ottico, quindi questo potrebbe essere un plus.

Puoi approfondire ulteriormente le caratteristiche della Canon EOS R leggendo il nostro articolo su Canon EOS R, da Ollo arriva la mirrorless full frame Canon, dove trovi le funzioni principali della fotocamera!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda