Cerca
Close this search box.

Come aggiornare firmware su obiettivi Samyang

Condividi articolo su

In questo semplice articolo vi spiegheremo come installare e aggiornare i firmware dei vostri obiettivi Samyang tramite Samyang Lens Manager

Oggi risponderemo a una domanda che ci è stata posta da alcuni clienti di Ollo Store: come utilizzare la dock station di Samyang per aggiornare il firmware dei nostri obiettivi e ottimizzare le prestazioni dell’autofocus. Nel corso di questo articolo, esploreremo i vantaggi di acquistare la dock station e mostreremo passo dopo passo come eseguire l’aggiornamento del firmware sulle lenti Samyang.

Leggi anche: Sette consigli sulla fotografia notturna per fare foto fenomenali!

I Vantaggi della Dock Station Samyang:

Le lenti Samyang rilasciano regolarmente aggiornamenti firmware, contribuendo a migliorare le prestazioni e la compatibilità. La dock station diventa quindi uno strumento essenziale per sfruttare appieno le potenzialità delle lenti. Nel nostro caso, esamineremo le nuove lenti Samyang V AF, tra cui il 35mm f/1.9, il 75mm f/1.9 e il 24mm f/1.9, che presentano un attacco digitale con PIN per la comunicazione con vari accessori.

Come Utilizzare la Dock Station Samyang:

  1. Collegate l’obiettivo alla dock station come se lo stessimo montando sulla macchina fotografica.
  2. Collegate la dock station al computer tramite il cavo USB incluso.
  3. Scaricate e installate il software Samyang Lens Manager dal sito ufficiale.
  4. Abilitate i download di software di terze parti sul computer, se necessario. (Su Mac: Andate in “Privacy e Sicurezza” e nella sessione Sicurezza abilitate Lens Manager)
  5. Collegate il software alla lente tramite la dock station premendo il tasto “Lens Conn”.
  6. Dopo che la lente sarà stata riconosciuta e collegata, dovrete cliccare su “Download Link” e sulla pagina che vi si aprirà cercare il modello di lente che volete aggiornare. Scaricare i nuovi firmware premendo “Download”.
  7. Infine caricate il file dell’aggiornamento nel software di Samyang Lens Manager premendo il tasto “Load Lens F/W File” e faccio ciò premete su “Update”.
Come aggiornare firmware su obiettivi Samyang

Altre Funzionalità del Software:

Oltre all’aggiornamento firmware, il software Samyang Lens Manager offre diverse funzionalità utili, come la regolazione dell’autofocus, la sensibilità del focus manuale e la personalizzazione dei tasti e delle ghiere sull’obiettivo. Queste opzioni consentono agli utenti di ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle loro lenti in base alle proprie esigenze.

Leggi anche: Le migliori impostazioni per caccia fotografica!

In conclusione, investire in una dock station Samyang è consigliato per tutti coloro che desiderano mantenere le proprie lenti aggiornate e ottimizzarne le funzionalità. Speriamo che questo articolo fornisca una guida chiara su come eseguire l’aggiornamento del firmware e sfruttare appieno le potenzialità delle lenti Samyang.

Commenti
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità
Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

rtx serie40
Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda