Cerca
Close this search box.

Monitor MSI Modern MD241PW – Davvero incredibile!

Condividi articolo su

Ciao ragazzi e benvenuti in questa nuova recensione.

Oggi voglio parlarvi del monitor MSI MD241 disponibile in colore bianco, nero e blu.

Caratteristiche

E’ un monitori LCD 24 pollici da 75hz Full HD con schermo opaco quindi antiriflesso. Ha una porta hdmi e una type-c quindi per il collegamento diventa praticamente comodissimo da utilizzare con qualsiasi dispositivo.

Possiede due altoparlanti posizionati nella parte in basso, uno a destra e una sinistra da 2 watt ciascuno. Il pannello come vi dicevo è un 75hz da 5 millisecondi, opaco ed è un 16:9 esattamente 1920 x 1080 con pannello IPS Anti-sfarfallio. Questo permette di vedere i colori sempre allo stesso modo da qualsiasi angolazione lo guardi. Molto, molto comodo!

Estetica

Il pannello intanto si presenta come frameless cioè su tre lati la cornice è praticamente inesistente e c’è solo un bordino nero. Nella parte in fondo c’è la base bianca con logo MSI e sulla destra avrete le icone dei bottoni posizionati nella parte inferiore per la gestione del menù.

Monitor MSI Modern MD241PW tasti

Il supporto permette di poter regolare il monitor in diverse posizioni infatti può andare in verticale per facilitare la lettura o progettazione. Si può ruotare di 45° gradi a destra e sinistra, si inclina dall’alto verso il basso ed è regolabile in altezza fino a 11cm.

Parte posteriore

Nella parte posteriore è presente la clip di aggancio della base al monitor dove sotto troverete l’attacco Vesa.

Monitor MSI Modern MD241PW attacco vesa

Sotto alla parte circolare in argento c’è l’attacco VESA quindi se avete necessità di collegarlo al muro o a una staffa particolare, potete tranquillamente farlo!

Menù interno

Si può accedere al menù del monitor tramite i tasti di cui vi accennavo prima. Premete sulla M e si aprirà il menu temporaneo dove scorrendo con le freccette potete andare nelle varie opzioni disponibili. Per entrare in una specifica voce dovete cliccare su E.

Msi Display Kit

MSI fornisce tramite il loro sito il software Display Kit per la gestione delle pagine. Vi facilita se avete qualche pagina in più aperta sul desktop e vi dà quattro opzioni per suddividere direttamente il monitor con le finestre che mi servono.

Questo è MSI display kit e nella prima tab vi troverete appunto al gestione delle finestre. Come vi accennavo ci sono 4 opzioni di scelta per la suddivisione delle finestre e questo vi potrebbe essere utile durante le sessioni di lavoro.

Potete assegnare ad ogni finestra il servizio che preferite e cliccando su “pulisci” vi toglie le assegnazioni dei numeri.

Altra opzione che trovate è poter settare l’orientamento, la frequenza o scegliere a quale monitor attribuire le impostazioni se avete più monitor Msi. Le impostazioni colore potete selezionare o personalizzare a piacimento la gestione colore comprese le preselezioni “gioco”, FPS, cinema, ecc

Conclusioni

È un monitor veramente comodissimo su vari aspetti. Ha un bel pannello e una bella gamma di colori gestibile anche tramite software. MSI come sempre sta attenta a tutti quanti dettagli. Essendo frameless abbinato ad altri monitor dello stesso modello avrete un monitor esteso dove non si noterà lo stacco.

Che dire, è un monitor di produttività quindi sicuramente adatto per l’ufficio ma anche per l’utilizzo personale in casa perchè si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo. Con la tecnologia anche flicker free quindi per lo anti-sfarfallino lo rende comodo e utilizzabile anche per più ore senza dover stancare la vista

Vi ricordo anche di dare un’occhiata agli altri articoli relativi alla linea PRO di MSI di cui avevamo fatto delle recensioni Recensione MSI Cubi 5 – Piccolo ma potente! e MSI serie Pro Desk Recensione!

Non perdertevi le prossime novità iscrivendovi alla nostra pagina di YouTube!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda